Una nuova tragedia si è consumata a Roma e, ancora una volta, è una tragedia stradale. Una donna di 48 anni, Gaia Burba, è morta dopo essere stata investita da un’auto sul lungotevere Flaminio.
L’incidente è avvenuto nella serata di domenica 5 febbraio. Sul posto è immediatamente intervenuta un’ambulanza dell’Ares 118, che ha trasportato la donna al Gemelli. La vittima è poi morta nella mattinata di lunedì, presso il reparto di rianimazione del policlinico, dopo aver lottato per 14 ore.
Donna morta dopo essere stata investita sul lungotevere: le dinamiche della tragedia

Gaia Burba era un’organizzatrice di grandi eventi e la fondatrice dell’agenzia Live Communication, con sede proprio a Flaminio, che seguiva appuntamenti importanti con artisti del calibro di Roberto Bolle e Jovanotti.
Come riportato da Il Corriere, secondo la ricostruzione degli agenti del II Gruppo Parioli la donna stava attraversando la strada, non sulle strisce pedonali, quando è stata travolta da una Fiat Punto. Il 56enne che stava alla guida del mezzo si è subito fermato per soccorrerla, ma le condizioni della donna sono immediatamente apparse molto gravi.
L’auto dell’investitore è stata poi sequestrata dai Vigili urbani e l’uomo è stato sottoposto ai test di rito. I risultati di tali test si conosceranno, però, soltanto nelle prossime ore.
Con la tragedia di Gaia Burba le vittime della strada di Roma e provincia dall’inizio dell’anno salgono a 20, 16 delle quali solo nel mese di gennaio 2023.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine