8.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, movida passata ai raggi X nel weekend: tante sanzioni

- Advertisement -

Continua senza sosta l’attenzione del Questore di Roma alla movida con mirati e specifici controlli d’interforze disposti nelle zone maggiormente interessate. In particolare, in Piazza Campo de’ Fiori, secondo le modalità già assunte in sede di Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, nella serata di sabato le Forze dell’Ordine nella Capitale hanno provveduto, dalle ore 19.45, ad attuare in entrata ed uscita un transennamento.

Roma, movida sotto osservazione

Nel corso dei controlli il tempestivo intervento da parte degli agenti della Polizia di Stato del I Distretto Trevi Campo Marzio ha permesso di trarre in arresto due persone in flagranza di reato, per rapina impropria perpetrata in piazza Campo de’ Fiori. Poco prima i due arrestati, nella suddetta piazza, hanno spintonato alcune persone strappando poi, dal collo di una di queste, una collanina. Per quanto concerne i controlli amministrativi sono state elevate cinque sanzioni per inottemperanza all’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Servizi specifici anche in zona Fidene dove gli uomini del III Distretto, coadiuvati da personale della sezione Polizia Stradale di Roma, Reparto Prevenzione Crimine e dal III Gruppo Polizia Locale Roma Capitale oltre a monitorare il normale proseguo della movida, hanno effettuato ventisette controlli ad attività commerciali, in special modo in zona piazza Sempione e piazza Talenti, dai quali sono emerse quattro sanzioni amministrative oltre a quarantasei contravvenzioni al Codice della Strada. Inoltre, unitamente a personale della ASL, gli agenti hanno sequestrato un quintale di alimenti congelati, tra carne e pesce, presso un negozio in viale Tirreno.

Controllati anche i minimarket

Per un minimarket del Centro Storico è scattato il provvedimento di chiusura perché recidivo alla vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Verifiche anche per il rispetto delle disposizioni anti contagio nelle località tipiche della movida, quali Trastevere, Campo de Fiori, Monti, Pigneto e San Lorenzo, con vigilanza mirata nelle vie e piazze e presso pubblici esercizi e attività commerciali. Nel corso dei controlli in zona Eur, dove gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito una serie di accertamenti specifici a tutela della salute dei consumatori.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -