Continuano le proteste in tutta Italia contro il Dpcm varato negli ultimi giorni dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Roma segue la scia di Napoli: è “Forza Nuova” a scendere in piazza per protestare.
“Forza Nuova” in piazza a Roma per protestare contro il Dpcm: “Da Napoli è partita la rivolta, ora tutte le città devono gridare libertà”
Le proteste contro il Dpcm raggiungono la città di Roma. Ieri sera, infatti, numerosi cittadini hanno protestato più o meno pacificamente in diverse città d’Italia con l’interno di ottenere ascolto da parte del Governo e delle amministrazioni regionali. Emblematico è il caso della città di Napoli che proprio ieri sera è divenuta scenario di rivolte e manifestazioni violente da parte dei cittadini contro le Forze dell’Ordine. Le richieste riguardano l’impossibilità, da parte della maggior parte di essi, di portare avanti delle attività lavorative di numerosi settori, a causa delle restrizioni poste in essere dall’ultimo Dpcm per il Covid-19.
“Forza Nuova” ha deciso di seguire la scia di quanto accaduto nel capoluogo della Campania e, come partito, è sceso a protestare a Piramide. Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova, ha così spiegato la scelta di scendere per le strade romane alle ore 00.20, violando il coprifuoco imposto dal Governo:
“Sono le 00.20 e siamo a Piramide. In piazza contro i Dpcm, il coprifuoco e la dittatura in corso. Da Napoli è partita la rivolta, ora tutte le città devono gridare libertà contro chi ci sta riducendo alla fame e tenendo a catena. E solo il primo giorno, è soltanto l’inizio”.
Le parole usate dal leader del partito risultano emblematiche ai fini di un riassunto delle motivazioni che hanno spinto migliaia di italiani ha esporsi, oltre i limiti Regionali e/o Nazionali e protestare per ottenere ascolto.
Seguici su Metropolitan Roma News