11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Roma, “Natale nei Musei”: le mostre da non perdere

- Advertisement -

Le feste sono tornate e, con loro, anche l’appuntamento con l’iniziativa “Natale nei Musei”, offerta dal Sistema Musei di Roma Capitale. Dal 23 dicembre all’8 gennaio un programma di mostre, eventi e numerose attività accoglierà turisti e visitatori.

Tra i promotori di questo imperdibile progetto figurano Roma Culture e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Dai Capitolini a Villa Borghese: l’incredibile offerta di “Natale nei Musei”

Fonte turismoroma.it

L’iniziativa del “Natale nei Musei”, sarà, quindi, un’occasione perfetta per apprezzare sia le mostre permanenti che quelle temporanee offerte dai principali musei a pagamento, come i Musei Capitolini o la Centrale Montemartini, e da quelli a ingresso gratuito, come il Museo delle Mura.
L’ingresso al Sistema Musei di Roma Capitale è gratuito per i possessori di MIC Card. Inoltre, nel periodo natalizio, ci sarà la possibilità di visitare, grazie al privilegio MIC Card, alcune aree archeologiche come i Fori Imperiali e il Circo Massimo.

Nei Musei Civici, dal 27 dicembre all’8 gennaio sono previste, inoltre, numerose attività di animazione culturale. Tra queste, le esibizioni dei giovani artisti della RomaTre Orchestra Ensamble negli spazi museali di villa Borghese. Altri giovani talenti si esibiranno al Museo di Roma il 28 dicembre e il 6 gennaio: si tratta della OrkEXtra, l’orchestra giovanile del I Municipio di Roma.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -