Giorni di caos per la città di Roma e i suo cittadini. Strade bloccate, lavori in corso, incidenti e tanta pioggia impediscono alla popolazione di circolare liberamente fra le vie romane. Disordine e caos negli ultimi giorni, ma il maltempo resta la principale causa di disagio.
Disordine per le vie
Macchine bloccate nel traffico e pioggia che non cessa da giorni. Oggi numerosi cittadini hanno riscontrato le stesse problematiche per accompagnare i propri figli a scuola o per recarsi semplicemente sul posto di lavoro. Maggior disordine si è creato in via Cristoforo Colombo, via del Mare, sul Grande Raccordo Anulare e sulla Salaria. Il maltempo ha costretto anche la chiusura di via Tuscolana a causa dell’allagamento del sottopassaggio lì presente, ma poco dopo la strada è stata riaperta.
Strade e servizi
Roma in rosso anche per quanto riguarda il malfunzionamento dei servizi pubblici. Sempre a causa del maltempo è rimasta chiusa la stazione Lepanto della metro A. Si hanno avuti problemi anche sulla metro C, con presenza di diversi ritardi che hanno causato disagi e disordine tra i civili. Lavori di manutenzione e strade bloccate non hanno facilitato le corse su via Flaminia, rallentate a causa della pioggia e dei cantieri aperti. Complicazioni anche in zona Marconi e Ostiense, chiuso il Ponte dell’Industria a causa di un incendio.
Scritto da Simonetta Chiariello