Al via martedì 7 aprile il progetto “Dona un’ora: a lezione di antimafia”, il corso che prevede un ciclo di quattro lezioni rivolte agli studenti delle scuole di primo e secondo grado della periferia romana. Sono trentadue gli Istituti Comprensivi che hanno aderito: ottantaquattro classi di scuola primaria e centosettantadue classi di scuola secondaria di I grado per un totale di 5.096 alunni.
Il corso, che nasce da un’idea della delegata della sindaca alle periferie, Federica Angeli, affronterà varie tematiche: dalla lotta alla mafia raccontata da chi ogni giorno la porta avanti alle inchieste giornalistiche che hanno contribuito a smascherare storie di corruzione e criminalità fino al ruolo che le istituzioni, in particolare le Pubbliche Amministrazioni e la Magistratura, possono svolgere per far fronte a queste problematiche.
Lezioni di antimafia: le parole della Raggi
Un progetto molto importante del Campidoglio come sottolineato dall’inquilina principale: “Sono state tante le scuole che hanno aderito al progetto. Questo mi riempie di orgoglio perché sono certa che queste lezioni potranno essere un’ulteriore opportunità per promuovere tra i più giovani gli importanti valori della legalità e dell’antimafia”. Queste le dichiarazioni in merito all’inizio delle lezioni della sindaca di Roma, Virginia Raggi.
Seguici su Metropolitan Roma News