No ai tavolini su via Veneto, a Roma, per il Crazy Pizza, il locale del noto imprenditore Flavio Briatore. Diniego, dunque, per la proproga di occupazione del suolo pubblico (Osp).
Il progetto di Osp era stato presentato da Briatore nell’aprile del 2022. La Soprintendenza e la Polizia Locale hanno, però, dato un parere negativo, dal momento che il posizionamento dei tavolini sul marciapiede di via Veneto avrebbe impedito un agevole passaggio pedonale.
No ai tavolini sul via Veneto per il Crazy Pizza: Briatore fa ricorso al Tar

Secondo quanto riportato da Corriere, l’imprenditore si sarebbe molto indignato per il diniego dell’Osp. Senza i tavolini esterni, a suo dire, non si riuscirebbe a lavorare.
Per questi motivi, Briatore avrebbe fatto ricorso al Tar per “l’annullamento del silenzio-inadempimento del Comune di Roma relativamente all’istanza di rilascio di nuova concessione di occupazione suolo pubblico”.
Il ricorso, tuttavia, sarebbe stato dichiarato “improcedibile” proprio dal Tar, che avrebbe comunque condannato il comune a pagare mille euro di spese di lite.
Secondo l’assessore al turismo, Alessandro Onorato, il rilancio di via Veneto passerebbe anche attraverso l’apertura di nuovi locali e alberghi, per un ritorno al turismo. Dunque, sottolinea che per il Crazy Pizza di Briatore si troverà una soluzione giusta e che possa soddisfare tutti, proprio perché la presenza e il rilancio di locali su via Veneto appare fondamentale.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News