10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Roma, “notti bianche” per risollevare il commercio

- Advertisement -

L’obiettivo del municipio XII è promuovere le “notti bianche” sul territorio. Organizzazione di eventi e prolungamento dell’orario di apertura dei negozi nella fascia serale per rilanciare il commercio di prossimità.

Roma, l’iniziativa del municipio XII per l’estate con le Notti Bianche

L’arrivo dell’estate, finalmente accompagnato dalla fine dell’emergenza Covid, sembra poter essere una buona opportunità per il rilancio del commercio di prossimità. L’iniziativa delle “notti bianche” del municipio XII, come indicato da RomaToday, prevede l’organizzazione di eventi e il prolungamento dell’orario di apertura dei negozi nella fascia serale. A presentare i progetti all’ente locale saranno comitati e associazioni di quartiere. Si tratta di attività socio-culturali-commerciali, di spettacolo, educative, che non dovranno essere in alcun modo economicamente a carico dell’amministrazione.

Come riporta RomaToday, una memoria di giunta del 22 aprile fissa modalità e condizioni. “Sostenere il commercio di quartiere, valorizzare il territorio, fornire ai cittadini un’occasione di aggregazione sociale, di integrazione, solidarietà, riappropriazione degli spazi urbani e vivibilità nei quartieri”, è quanto si legge nel testo approvato.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -