Una nuova mattinata di fuoco è iniziata per i pendolari di Roma. La metro A, infatti, risulta bloccata nel tratto compreso tra le fermate di Ottaviano e Battistini, a causa di un guasto.
Atac, per tentare di ovviare al grosso disagio causato, ha messo a disposizione dell’utenza dei bus sostitutivi, ma il caos è stato comunque inevitabile, tra ritardi e malcontento dei passeggeri.
Guasto sulla metro A: problemi tecnici e malcontento

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Città, Atac avrebbe informato l’utenza del disservizio attraverso i suoi canali social. In particolare, in un tweet avrebbe riferito che la sospensione della circolazione tra Ottaviano e Battistini dipendeva da un intervento tecnico in corso sulla linea.
I viaggiatori, però, non hanno preso bene la notizia, ammassati tra le banchine metro e in attesa, poi, dei bus sostitutivi. Non è, infatti, la prima volta che si verifica una situazione del genere e l’utenza vorrebbe essere informata maggiormente sulla natura di tali interventi, che creano disagio e caos, spesso all’ora di punta.
Oltre alla tratta interessata dalla sospensione del servizio, questa mattina, alle ore 7, la stazione della metro A di Manzoni è stata chiusa in accesso, sempre a causa del medesimo intervento tecnico. Il guasto sulla linea, infatti, sarebbe avvenuto all’altezza di quella stazione.
Poco dopo, però, è arrivato l’annuncio della sospensione del servizio tra Ottaviano e Battistini.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine