13.9 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Roma, occupati anche i licei Morgagni e Newton

- Advertisement -

A Roma salgono a 14 i licei occupati dall’inizio di ottobre. Gli studenti continuano a protestare per far sentire la loro voce.

Studenti dei licei occupati di Roma in rivolta

Sale velocemente il numero dei licei che hanno occupato gli studenti romani. Adesso anche i licei Morgagni e Newton si sono uniti alla protesta coordinata dei quattro istituti del Municipio III.

Gli studenti del Morgagni recriminano il mancato dialogo con la dirigenza scolastica. Come riportato da Il Corriere della Sera, queste le dichiarazioni dei ragazzi.”Siamo consapevoli dell’importanza e della forza di questo atto, ma purtroppo non abbiamo avuto altre possibilità in quanto fin dall’inizio dell’anno scolastico abbiamo cercato un dialogo con la presidenza che ci è stato negato.”

Tra le richieste i ragazzi chiedono l’apertura di un tavolo permanente riguardo gli ingressi scaglionati e l’edilizia scolastica; una commissione paritetica su alternanza scuola-lavoro, i fondi infrastrutturali dell’istituto, offerta formativa parità di genere.

Infine questa mattina, gli studenti del Nomentano hanno occupato la succursale.I ragazzi che ormai comunicano attraverso i social scrivono “A grande richiesta, entrambe le sedi occupate!”.

Come già assicurato dagli altri licei, i ragazzi porteranno avanti le proteste rispettando le norme anti-covid vigenti.

Continua a seguirci su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -