14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Roma, open day vaccinale per donne incinte e in allattamento

- Advertisement -

Il 2 febbraio si terrà un un open day vaccinale dedicato esclusivamente alle donne incinte e in stato di allattamento. Qui tutte le informazioni.

Open day vaccinale

La regione Lazio ha indotto un extra open day il 2 febbraio, dedicato alle donne che stanno vivendo in uno stato più fragile. Terza dose alle donne in stato di gravidanza e a chi è già in fase di allattamento. Obiettivo della campagna vaccinale in merito, è anche sensibilizzare la tematica del vaccino sulle donne che vivono questa fase della vita. La poca e la cattiva informazione portano a disinteressarsi a ciò che circonda, a chiudersi nelle proprie convinzioni prive di ragioni e a non fidarsi degli esperti.

Un open day voluto dall’Assessore alla sanità – Alessio D’amato – anche per dimostrare che il vaccino salva vite, che il non vaccinarsi è pericoloso per le donne in questa condizione così delicata, e non solo. Si pensi alla triste vicenda riguardante la perdita di una neo-mamma non vaccinata, deceduta per Covid all’età di 28 anni – al Policlinico Umberto I.

All’open day vaccinale del 2 febbraio parteciperanno gli ospedali di Civitavecchia, dei Castelli, l’ospedale Sant’Eugenio a Roma, l’ospedale Grassi di Ostia e a Tivoli presso palazzo Ciardi.

L’appuntamento si svolgerà presso la rete dei consultori, le Asl di Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina.

Nei prossimi giorni saranno note le modalità di prenotazione.

Simonetta Chiariello.

Seguici su https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -