16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Roma, orari straordinari per bus e metro da oggi fino a Capodanno

- Advertisement -

Orario straordinario per la notte di Capodanno nella capitale. Trasporto pubblico e ferrovie regionali effettueranno un servizio speciale. L’Atac, infatti, ha messo in programma diversi cambiamenti che dureranno fino al 6 gennaio 2021. Ma andiamo per gradi iniziando con le informazioni riguardanti la giornata di oggi e di domani 30 dicembre. Sarà in vigore l’orario feriale non scolastico e le ultime corse della metro e ferrovia Roma-Lido partiranno alle 23.30. Inoltre, il servizio notturno verrà regolarmente svolto.

Orari bus e metro 31 dicembre- 1 gennaio

Nella giornata del 31 dicembre le linee della metropolitana A-B/B1-C saranno in servizio dalle ore 5.30 alle ore 23.00 mentre l’orario previsto per il primo gennaio 2021 va dalle 8.00 del mattino alle 23.30.

Modifiche importanti riguardano i bus in servizio l’ultimo giorno dell’anno. Le ultime corse dai capolinea, infatti, partiranno alle 21.00 mentre le linee che solitamente effettuano le ultime corse prima delle ore 21.00 manterranno il solito orario. Sarà sospeso, invece, il servizio linee bus notturne – Linee N – sia nella notte del 31 dicembre 2020 sia nella notte del 1° gennaio 2021.

Il primo giorno dell’anno nuovo il servizio sulla rete Atac e RomaTpl inizierà alle 8.00 sia per la superficie che per la metroferroviaria. Seguirà, poi, il consueto orario dei giorni festivi. Riprenderà anche il regolare servizio bus notturno nella notte tra il 1° e il 2 gennaio 2021.

Orari bus e metro fino al 6 gennaio

I cambiamenti previsti dall’Atac dureranno fino al 6 gennaio. Dal 3 gennaio 2021, nello specifico, tram, bus e metro seguiranno l’orario di servizio festivo su tutta la rete. Le ultime corse delle metropolitane e della ferrovia Roma-Lido ci saranno alle 23.30 mentre le linee N svolgeranno regolare servizio.

Concludiamo con una importante informazione riguardante le zone ZTL. Il sindaco Raggi ha stabilito con un’ordinanza che i varchi del centro storico resteranno disattivati fino al 15 gennaio 2021, 24 ore su 24. Le zone a traffico limitato coinvolte sono, dunque, Tridente, Trastevere, San Lorenzo e Testaccio.

Valentina Trogu

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -