11.4 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Roma più “balcanica”: per Mourinho ci sono Brekalo e Matic

- Advertisement -

Il calciomercato della Roma potrebbe attingere dalla penisola dei Balcani, da sempre produttrice di talenti cristallini che, negli anni, hanno contribuito a rendere grandi diverse società europee nei massimi campionati calcistici del Vecchio Continente. Josè Mourinho potrebbe avere a disposizione, per il prossimo anno, due colpi balcanici: Josip Brekalo e Nemanja Matic, suo ex calciatore ai tempi del Manchester United.

Una partita, importante ai fini della qualificazione europea alla terza coppa della UEFA, e poi si aprirà ufficialmente l’era Josè Mourinho e le trattative per il prossimo (ormai imminente) calciomercato estivo. Battere lo Spezia per disputare la Conference League e per gettarsi, subito dopo, nelle trattative. Mentre Paulo Fonseca prepara il suo addio ufficiale con l’ultima panchina in giallorosso, il nuovo corso capitolino pensa a pianificare il prossimo futuro. Tra i vari nomi, Josip Brekalo e Nemanja Matic sembra entrati fortemente in orbita Roma.

Brekalo e Matic: due trattative possibili per Friedkin

Un attaccante esterno ed un centrocampista centrale fisico che riesca a regalare, anche, geometrie alla squadra. Questi sono i due profili che caratterizzano la coppia di calciatori che potrebbe entrare prepotentemente nell’universo Roma. Josip Brekalo, attaccante esterno che può ricoprire entrambe le fasce, si è contraddistinto alla corte del Wolfsburg mettendo insieme 27 presenze, 7 goal e 3 assist. Il croato (contratto in scadenza 2023) costa intorno ai 10/12 milioni. Secondo quanto riporta calciomercato.com, la trattativa potrebbe decollare in caso di addio dell’armeno Mkhitaryan.

Nemanja Matic, invece, conosce bene Josè Mourinho ed il mister lusitano stima moltissimo il serbo: arrivato alla soglia dei trentadue anni, il centrocampista potrebbe decidere di cambiare aria lasciando il Manchester United dopo diversi anni di militanza. La Roma, in questo senso, sarebbe un approdo sicuro che gli garantirebbe la titolarità.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -