16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Roma, Raspadori nel mirino se parte Zaniolo

- Advertisement -

La Roma e i suoi tifosi non possono stare tranquilli nemmeno in seguito ad una roboante vittoria come quella nel derby domenica scorsa. Il campionato non ci sarà per una settimana e giocherà al suo posto la Nazionale, negli spareggi per i mondiali. Come al solito quando il campionato si ferma, il calcio giocato lascia spazio alle voci di mercato. Tra queste, una delle più insistenti è quella che porta ad un eventuale partenza di Nicolò Zaniolo in estate. La possibilità che il ragazzo possa partire non è al momento concreta e sembra essere una mera suggestione, dettata dal suo mancato utilizzo nel derby. Se al contrario fosse vero, la Roma correrebbe ovviamente ai ripari ed il primo nome sulla lista dei sostituti sarebbe quello di Giacomo Raspadori.

Raspadori, le caratteristiche del giocatore

Giacomo Raspadori è attualmente in forza al Sassuolo, ed è un attaccante classe 2000. La sua qualità risiede nel riuscire ad abbinare ad un’agilità fuori dal comune, un innato fiuto del gol. Non a caso nella stagione attuale è a quota 9 reti in campionato, a fronte di molte partite disputate da subentrante. Sa interpretare diversi ruoli, tra cui la prima punta pura, ma è bravi anche nel ruolo di seconda punta grazie alla sua capacità di fornire passaggi decisivi ai compagni. L’età è dalla sua parte e sarebbe un innesto utile per la Roma, considerando che potrebbe adattarsi perfettamente agli schemi di José Mourinho. In questo senso potrebbe ricoprire sia il ruolo di seconda punta nel 3-5-2 che il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1.

La situazione di mercato

La situazione attuale non vede una vera e propria trattativa tra i due club. Una condizione necessaria per un eventuale suo arrivo sarebbe la partenza di Nicolò Zaniolo. In caso questa si attuasse, la Roma a quel punto potrebbe pensare di aprire i discorsi con il Sassuolo e di inserirsi tra le tante pretendenti del giovane azzurro. Il contratto di Giacomo Raspadori scade nel 2024, ma la Roma potrebbe inserirsi comunque, forte degli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società. La valutazione si aggira intorno ai 30 milioni, ma l’eventuale inserimento di alcuni baby della primavera potrebbe far abbassare il prezzo. Comunque sia, occorrerà vedere come si piazzerà la Roma questa stagione, per capire quale sarà il budget. Si potrà quindi capire se alcuni sogni, come l’attaccante del Sassuolo, potrebbero diventare realtà.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook U.S. Sassuolo

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -