18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Roma, riapre via Merulana: luminarie natalizie finalmente rimosse

- Advertisement -

La mattina del 23 maggio via Merulana è stata chiusa al transito nei due sensi di marcia per rischio caduta delle luminarie natalizie. Dopo una giornata di lavori e disagi per il traffico, le luminarie sono state finalmente rimosse e la strada riaperta.

Roma, riapre via Merulana dopo una giornata di chiusura al transito

La strada che va da piazza Santa Maria Maggiore fino a via Labicana è stata interdetta al transito nei due sensi di marcia nella mattina del 23 maggio, dopo che gli agenti del I gruppo Trevi della polizia locale hanno stabilito un rischio di caduta delle luminarie natalizie, ormai deteriorate perché presenti dal mese di dicembre. Non pochi sono stati i disagi per gli automobilisti e il traffico delle zone limitrofe.

Dopo una giornata di lavori, le luminarie sono state finalmente rimosse e questa mattina la strada è stata totalmente riaperta al transito, consentendo dunque un miglioramento della circolazione del traffico. La vicenda ha però fatto riflettere sulle tempistiche e la gestione degli addobbi natalizi, come riporta RomaToday.

Il Campidoglio sostiene di voler risolvere il problema delle luminarie, per cui è necessaria una riorganizzazione che permetta di non ripetere l’episodio di via Merulana. La vicepresidente della commissione urbanistica capitolina ha dichiarato che è in lavorazione una proposta di delibera comunale proprio sulla gestione delle luminarie.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -