10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Roma: rintracciato il nono membro della baby gang. Rapinavano i coetanei

- Advertisement -

E’ finito agli arresti domiciliari il 16enne, nono membro della baby gang. La Polizia ha preso tutta la banda che rapinava i propri coetanei

Polizia rintraccia il nono membro della baby gang

Gli agenti del commissariato Viminale della Polizia di Stato ha identificato anche il nono membro della baby gang. La banda, composta da 4 maggiorenni e 5 minorenni aveva commesso diverse rapine lo scorso gennaio. Vittime i loro coetanei nelle zone di Piazza del Popolo e Conca D’Oro.

Il Tribunale Ordinario di Roma, su richiesta del Tribunale per i minorenni, aveva già emesso 8 custodie cautelari nel mese di marzo. Stavolta l’esecuzione è stata data per l’ultimo membro della banda. Al ragazzo, un 16enne, è stata applicata una misura cautelare in casa per la durata di sei mesi.

L’attività d’indagine è andata avanti sulla base di testimonianze, immagine tratte dai telefoni e telecamere. Grazie a queste prove gli agenti sono risaliti al minore, che-come si legge da un comunicato della Polizia- risultava esser molto violento. Era lui ad aprire le danze della rapina aggredendo le vittime con calci e pugni.

Dall’analisi dei cellulari i poliziotti hanno riscontrato l’esistenza di un gruppo di Whatsapp chiamato “_IL TRIO CHE SPACCA_”, dove vi erano contenuti nitidamente allusivi alle rapine.

Tra i colpi messi a segno dalla banda se ne segnalano 4. La prima risale a dicembre, in zona Montesacro. Ad esser puntato dalla gang un cittadino straniero. La seconda ha la stessa localizzazione, stavolta nelle grinfie del branco era stata una donna a finirci.

Sempre a dicembre e sempre in zona Montesacro/Conca d’Oro due
individui avevano tentato di rapinare una donna, cercando di sottrarle
la borsa. Le altre rapine si sono consumate sulla Terrazza del Pincio. Oggetti di valore, soldi e telefoni gli obiettivi del gruppo.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -