10.9 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Roma, riqualificazione e valorizzazione: le opere dell’Amministrazione Raggi

- Advertisement -

Piano Sanpietrini a Piazza Venezia, Parco Caffarella e quartiere San Basilio: ecco le zone interessate dalle opere di riqualificazione nella città di Roma da parte dell’Amministrazione comunale

Continuano le opere di riqualificazione e valorizzazione del territorio di Roma da parte dell’Amministrazione Raggi: ecco le zone interessate

Rifacimento, riqualificazione e valorizzazione sembrano essere le parole all’ordine del giorno per l‘Amministrazione di Virginia Raggi, sul territorio di Roma.

Le zone interessate riguardano nello specifico Piazza Venezia, il quartiere di San Basilio e il Parco Caffarella. A darne annuncio è la stessa Virginia Raggi, Primo Cittadino di Roma, che in merito ad ognuna delle zone interessate dedica delle parole di incoraggiamento sulla propria pagina Facebook.

Piazza Venezia

“Prosegue il nostro Piano Sanpietrini e la riqualificazione completa di Piazza Venezia e delle vie limitrofe. Il cantiere sta andando avanti con i lavori in via dei Fori Imperiali dove i sanpietrini vengono rimossi e conservati accuratamente prima di essere riposizionati sulla sede stradale.”-afferma Virginia Raggi – “Il Dipartimento Lavori Pubblici sta coordinando le operazioni per rendere impermeabile e drenante l’asfalto e rendere così più sicura la strada, soprattutto, per i motociclisti. Le lavorazioni stanno proseguendo, anche, in piazza di San Marco e nei prossimi giorni inizieranno gli interventi nella parte centrale di Piazza Venezia, dopo il completamento dei sondaggi per la realizzazione della futura stazione della Metro C. Sono terminate, anche, tutte le importanti lavorazioni nel sottosuolo con la predisposizione degli impianti di videosorveglianza e dell’illuminazione che saranno realizzati in futuro”.- E conclude –“Ringrazio tutti coloro che lavorano a questo progetto di riqualificazione tra cui i “selciaroli” testimoni di uno dei mestieri storici di Roma. Stiamo cercando di accelerare i lavori per limitare i disagi al traffico e riconsegnare Piazza Venezia ai cittadini più bella e sicura.

Roma, riqualificazione e valorizzazione: le opere dell'Amministrazione Raggi

Parco Caffarella

“Il Parco della Caffarella, uno dei più grandi della nostra Capitale, sarà interamente riqualificato grazie a un nuovo importante investimento. Con una delibera di Giunta abbiamo infatti stanziato 1 milione e 600 mila euro per un intenso programma di interventi che riporteranno decoro e sicurezza all’interno dell’area verde nella zona sud di Roma.- afferma in merito il Sindaco di RomaStiamo parlando di un progetto in cui abbiamo inserito la bonifica della vegetazione, il rifacimento dei percorsi, la realizzazione di nuove recinzioni e nuove aree gioco, la messa in sicurezza del terreno dove sorge la chiesa di San Urbano, la piantumazione di alberi e piante.Si tratta di un ulteriore fondamentale intervento che si unisce ai grandi appalti sbloccati per la manutenzione del verde orizzontale e di quello verticale, nell’operazione complessiva di riqualificazione del verde pubblico di Roma. Parliamo di cifre mai viste prima, assegnate con gare e procedure trasparenti: una “rivoluzione della legalità”, la nostra risposta a Mafia Capitale.”

Roma, riqualificazione e valorizzazione: le opere dell'Amministrazione Raggi

Quartiere San Basilio

Questa mattina sono tornata nel quartiere di San Basilio, nella periferia est di Roma, dove ho avuto modo di incontrare e parlare con cittadini e residenti della zona. Insieme a loro sono stata in via Recanati, dove sorge la fontana della Balena che abbiamo da poco restaurato e che da oggi, grazie a un intervento di Areti, sarà in funzione tutto il giorno. Durante i lavori della nuova rete elettrica, infatti, la fontana aveva funzionato provvisoriamente con l’energia dell’impianto di illuminazione accendendosi quindi solo nelle ore serali. Siamo intervenuti in questa zona per riportare decoro e bellezza, anche riqualificando le aree verdi e riportando la luce in alcune vie che erano al buio. Tanti cittadini hanno compreso il nostro impegno e si stanno offrendo di collaborare per prendersi cura con noi del loro quartiere. Insieme possiamo davvero cambiare il volto di questa zona e trasformarla. Noi ci siamo e andiamo avanti perché i tanti cittadini onesti che abitano San Basilio meritano un quartiere più bello e sicuro”.Conclude il primo cittadino di Roma.

Roma, riqualificazione e valorizzazione: le opere dell'Amministrazione Raggi

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -