8.6 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Roma, rissa a piazza Mancini: volano calci, pugni e bottiglie

- Advertisement -

Discussione tra stranieri degenerata: è rissa a Roma, in piazza Mancini. Nel corso del pomeriggio di ieri, 29 novembre, una serie di urla, di calci e persino di bottigliate ha creato confusione e paura al capolinea degli autobus.

Da quanto riporta il Messaggero, la scena sarebbe stata ripresa da una residente, affacciata al proprio balcone. Secondo il racconto della donna, il gruppo coinvolto nella rissa, l’ennesima verificatasi nella zona, sarebbe stato composto di sudamericani.

Rissa a piazza Mancini: una realtà all’ordine del giorno

Il capolinea di piazza Mancini. Fonte vignaclarablog.it

Quella di piazza Mancini è, purtroppo, una realtà marcata dalla cifra del degrado. Nella zona sono numerosi gli accampamenti di senzatetto e ovunque si possono vedere accumuli di rifiuti di ogni tipo. Proprio da quei cumuli sono state prese le bottiglie di birra utilizzate come arma offensiva nel corso della rissa di ieri. Nel video girato dalla residente che ha testimoniato, si può vedere come il gruppo abbia spinto la rissa fin sopra i binari del tram, fortunatamente deserti a causa della sospensione del servizio.
I residenti, pur non essendo stati coinvolti nella colluttazione, sono spaventati, stanchi di vivere in questo tipo di realtà, tra violenza, spaccio e degrado.

Il consigliere del II municipio, Francesco De Salazar, si è espresso in merito all’accaduto, sottolineando quanto la situazione sembri essere peggiorata rispetto al passato. Ciò che i residenti richiedono è un maggiore controllo da parte delle Forze dell’Ordine, oltre che un’ordinanza anti alcool in vigore nella piazza e nelle zone limitrofe.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -