28.4 C
Roma
Agosto 14, 2022, domenica

Ultime News

Roma, ritorno a Bodo per cancellare la disfatta

- Advertisement -

La Roma tornerà a giocare in campo europeo nella serata di oggi, nel match valevole per l’andata degli ottavi di Conference League. La partita sarà contro il Bodo Glimt, team già affrontato nella fase a gironi per 2 volte. In occasione della trasferta dello scorso ottobre la partita finì con un rumorosissimo 6 a 1 per la squadra norvegese, il quale suscitò enormi critiche e sfottò da parte degli avversari. Allo stesso tempo fu una disfatta anche mediatica, in quanto le parole negative di Josè Mourinho sui suoi giocatori in campo in quell’occasione furono tra le più dure.

Bodo Glimt, il ritorno in Norvegia della Roma

Sembra un segno del destino, ma Roma e Bodo Glimt si incontreranno di nuovo. Questa è un’occasione imperdibile per la Roma, la quale dovrà di dimostrare di essere cambiata rispetto alla squadra spenta che aveva dimostrato di essere in quella fredda serata di ottobre. Ha tutte le carte in regola per diventare qualcos’altro questa partita, cioè una rinascita giallorossa. Non a caso un uomo di calcio come Josè Morinho, consapevole dei risvolti emotivi che una partita di pallone può avere, sembra sia stato molto felice di aver una nuova chance con i norvegese: una seconda occasione.

Come riportato su La Repubblica, la Roma sarà sul campo dei norvegesi per la sola giornata di oggi. Questo è frutto di una scelta consapevole di ‘Mou’, il quale ha saggiamente deciso di evitare il possibile ritorno di fantasmi alla vista del campo che fu, in quell’occasione, della discordia. Ciò che ci si può e ci si deve aspettare è sicuramente una Roma motivata e pienamente consapevole di non poter sbagliare. Bisogna cancellare la disfatta che fu e dimostrare di essere cresciuti. Non ci sono altre vie: occorre vincere.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -