Roma-Salernitana, la partita della corsa e della gioia: le ultime

Tutto pronto per il match dello Stadio Olimpo: Roma-Salernitana è la sfida della tranquillità, con i romanisti che non forzeranno la corsa alla qualificazione in Champions League in campionato dopo il raggiungimento della finale di Europa League, mentre i campani hanno ottenuto matematicamente la salvezza dal divano dopo gli ultimi risultati delle concorrenti. Ecco le ultime con le probabili formazioni e la diretta tv.

Quale sentimento prevarrà in casa romanista? C’è ancora un obiettivo concreto da perseguire in campionato dopo l’approdo ufficiale a Budapest? Quesiti che difficilmente riusciremo a scacciare via prima del fischio iniziale di Roma-Salernitana. È vero: i giallorossi potrebbero tentare la rincorsa al quarto posto anche dalla Serie A riportandosi a meno due dal prezioso quinto posto (che manderebbe in Champions League in caso di esclusione dalla coppe europee della Juventus) vincendo contro i campani, ma la testa e le gambe della troupe guidata da Josè Mourinho saranno inevitabilmente proiettate verso la finale di Europa League da giocare contro il Siviglia. La (rin)corsa nel massimo torneo calcistico italiano, quindi, si fonderà con la gioia scaturita dalla vittoria in semifinale contro il Bayer Leverkusen: quale delle due situazioni prevarrà sull’altra?

Roma-Salernitana, Serie A: le possibili scelte del duo di tecnici portoghesi

Paulo Dybala – Photo credits Profilo ufficiale Facebook AS Roma

Nuovamente spazio a Mile Svilar, Filippo Missori, Benjamin Tahirovic e Ola Solbakken con Georginio Wijnaldum che metterà benzina nelle gambe in vista dell’appuntamento più importante della stagione. Queste le probabili scelte di Josè Mourinho in vista della sfida contro la Salernitana del connazionale Paulo Sousa, bravo a condurre i granata verso la salvezza dopo aver ereditato una situazione non felicissima. I campani scenderanno in campo con la formazione base, consci di poter giocare finalmente a cuor leggero. Ecco le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Tahirovic, Wijnaldum, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Belotti. Allenatore: José Mourinho.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Botheim. Allenatore: Paulo Sousa.

Diretta tv del match

Roma-Salernitana, sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato italiano di Serie A, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. La sfida si giocherà allo Stadio Olimpico, impianto sportivo della Capitale, con il fischio d’inizio previsto a partire dalle ore 18:30 di questo lunedì pomeriggio.

(Photo credits Profilo ufficiale Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio