Lo Stadio Olimpico giallorosso riapre i battenti per la prima giornata del campionato di Serie A. I capitolini di Josè Mourinho ospitano, in questa gara, la Salernitana di Paulo Sousa in quello che sarà un banco di prova importantissimo dopo un calciomercato un po’ stentato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Salernitana con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarò possibile assistere in televisione alla partita.
Voglia di vincere per partire al meglio soffocando qualche polemica di troppo. Questo l’obiettivo dei romanisti che per il terzo anno consecutivo (l’ultimo?) saranno guidati in panchina dallo Special One che ha condotto i capitolini alla disputa di due finali europee nelle ultime due stagioni. Una vinta e una persa per scelte poco illuminate del direttore di gara. Dall’altra parte, invece, i campani celebreranno il terzo torneo di massima serie consecutivo dopo aver centrato due salvezze consecutive.
Roma-Salernitana, Serie A: le ultime e le possibili scelte dal primo minuto

Pesanti le due assenze in campo per la Roma che non potrà disporre dell’estro di Dybala e di capitan Pellegrini. In compenso, però, potrebbe esserci il nuovo esordio in giallorosso di Paredes, arrivato qualche giorno insieme a Sanches (in panchina) dal Paris Saint-Germain. Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Belotti, con Aouar che proverà a prendersi la scena. Stessi giocatori della scorsa stagione per la Salernitana con il secondo tecnico portoghese di giornata che non potrà schierare Daniliuc, Lovato e Pirola.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Bove, Spinazzola; Aouar; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Josè Mourinho.
SALERNITANA (3-4-2-1): : Ochoa; Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, Coulibaly, G. Maggiore, Mazzocchi; Candreva, Kastanos; Botheim. Allenatore: Paulo Sousa.
Diretta tv del match
Roma-Salernitana, incontro che si terrà allo Stadio Olimpico con calcio d’inizio previsto per le ore 18:30 di questa domenica pomeriggio, andrà in onda in esclusiva assoluta sulla piattaforma di DAZN.
Seguici su Google News