17.7 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Roma-Sampdoria: diretta, formazioni e ultime dal match di Serie A

- Advertisement -

Un doppio 3-2 che ha portato, però, una differenza di punti in classifica. I padroni di casa guidati da mister Paulo Fonseca hanno chiuso il vecchio anno con una vittoria sul Torino che ha proiettato i capitolini al terzo posto solitario della Serie A. Con lo stesso risultato, di contro, la compagine ospite del romano (e romanista) Claudio Ranieri è uscita sconfitta nel giardino di casa dal Sassuolo. Roma-Sampdoria, sfida importantissima per entrambi i club, mette in palio punti pesantissimi per entrambi gli allenatori. Ecco tutte le ultime dalla sfida dello Stadio Olimpico.

Le parole di Fonseca e Ranieri alla vigilia

Paulo Fonseca, prima di Roma-Sampdoria, traccia la via della propria squadra nella conferenza della vigilia: “La squadra sta bene, è tornata a lavoro in maniera positiva. Si è allenata molto bene, è pronta per la partita con la Sampdoria. Abbiamo fatto un lavoro individuale il primo giorno per una precauzione legata al COVID-19, tanti giocatori tornavano dai loro Paesi. Ranieri sta lavorando bene ed è un grandissimo allenatore. La Sampdoria ha sempre giocato bene contro le grandi, mi aspetto una gara difficile domani. Cristante? Domani vediamo, Zaniolo è un grande professionista…”

Claudio Ranieri, grande ex, ricorda il passato ma vuole i tre punti contro la sua squadra del cuore: “Iniziamo il nuovo anno con la Roma. La sconfitta col Sassuolo non la volevamo, venivamo da due belle partite e volevamo fare il tris: ci abbiamo provato in tutte le maniere, i numeri mi danno ragione. Abbiamo fatto una prestazione eccellente, la squadra sta bene fisicamente. Andremo a Roma con la consapevolezza di affrontare la terza forza del campionato, ogni azione che sviluppano trovano il gol: dobbiamo fare la partita perfetta ed essere concentrati. Faccio questo mestiere per le emozioni che mi dà. Roma è differente, è la mia città e la mia squadra. Io però sono un professionista, sarà una grande emozione, ma quando si scende in campo si cerca di fare il meglio. Ci stiamo preparando per affrontare una squadra con idee e qualità, cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche“.

Le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, match che si disputerà alle ore 15:00 sul manto erboso dello Stadio Olimpico:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smallling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Lu. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. ALL.: Fonseca. A DISP.: Farelli, Boer, Kumbulla, Fazio, Juan Jesus, Santon, Cristante, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral. INDISPONIBILI: Zaniolo, Pastore, Spinazzola, Mirante, Pedro, Calafiori. SQUALIFICATI: -.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Jankto; Ramirez; Quagliarella. ALL.: Ranieri. A DISP.: Ravaglia, Letica, Rocha, Bereszynski, Regini, O. Colley, Leris, Damsgaardm Askildsen, Verre, La Gumina. INDISPONIBILI: A. Ferrari, Gabbiadini. SQUALIFICATI: Keita.

Roma-Sampdoria: la diretta tv della partita

La gara Roma-Sampdoria di Serie A verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma di Dazn che ne detiene i diritti. Fischio iniziale alle ore 15:00 dallo Stadio Olimpico di Roma.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -