12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Roma, scontro con il Barcellona per il Trofeo Gamper

- Advertisement -

La Roma prepara la nuova stagione muovendosi su più fronti. Sul calciomercato estivo il direttore sportivo Tiago Pinto cerca i profili adatti per rinforzare la squadra di Josè Mourinho. Sono in stato avanzato le trattative per Celik e Frattesi, dopo l’acquisto di Nemanja Matic a parametro zero dal Manchester United. La dirigenza ha anche organizzato una serie di amichevoli per preparare la squadra alla nuova stagione. Tra queste figurava la partecipazione al Trofeo Gamper, organizzato annualmente dal Barcellona. Proprio per via dell’amichevole si assiste adesso uno scontro tra le due società.

Roma, quattro trasferte nelle prime sei giornate

CALCIO Mourinho Roma
(Photo credit: AS Roma)

La decisione della Roma di risparmiare la squadra da un numero troppo elevati di spostamenti prima dell’inizio del campionato ha portato all’annullamento dell’amichevole con il Barcellona. La partita si sarebbe dovuta giocare il 6 agosto, ad una settimana dall’esordio in Serie A. La Roma affronterà lo Sporting Lisbona durante il ritiro in Portogallo, il 19 luglio. Il 30 luglio la squadra sarà poi in Israele per sfidare il Tottenham, ex squadra proprio del mister Josè Mourinho. Tanti spostamenti che hanno convinto la società ad annullare la propria partecipazione al Trofeo Gamper contro il Barcellona.

La decisione di annullare la partita è probabilmente stata indotta anche dalle quattro trasferte nelle prime sei gare di campionato, più un’ulteriore possibile trasferta in Europa League. Un calendario che vedrà la Roma inizialmente più lontana da casa che allo Stadio Olimpico. Il Barcellona si è infuriato per la decisione dei giallorossi di disertare l’amichevole ed ha rilasciato un comunicato ufficiale. Ecco quanto detto dal club spagnolo: “FC Barcelona comunica che l’AS Roma ha deciso di rescindere, unilateralmente e senza giusta causa, il contratto firmato da entrambe le parti per la disputa sul Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 6 agosto al Camp Nou, in un’edizione che tornava a riunire la prima squadra maschile e femminile. Il Club sta già lavorando alla ricerca di un nuovo rivale per l’edizione di quest’anno“.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -