Roma, spacciatore con reddito di cittadinanza: arrestato un uomo

- Advertisement -

Roma, arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di sostanza stupefacente un 46enne con reddito di cittadinanza. In casa rinvenuta anche un’urna cineraria. Lo spacciatore con reddito di cittadinanza è indagato anche per sottrazione di cadavere.

Il 17 giugno scorso la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Villa Glori ha tratto in arresto un cittadino italiano di 46 anni, con precedenti, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. L’individuo, attenzionato dagli investigatori già da diverso tempo, è stato sottoposto a controllo in prossimità di una scuola dove, all’interno di un veicolo parcheggiato, era in attesa di essere raggiunto dalla convivente e dal figlio minore frequentatore della scuola.

Spacciatore con reddito di cittadinanza: l’attività investigativa

A seguito di perquisizione personale, F.F. è stato trovato in possesso di cocaina accuratamente occultata all’interno del calzino sinistro e suddivisa in dosi, pronta per essere venduta ai relativi acquirenti. L’attività d’indagine è stata successivamente estesa all’abitazione di residenza del soggetto e alla relativa cantina. All’interno della pertinenza, meticolosamente nascosti in un astuccio, sono stati rinvenuti oltre quattromila euro in contanti oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Sulla base degli accertamenti reddituali effettuati in precedenza, era stato appurato come F.F., disoccupato da diverso tempo, vivesse percependo il reddito di cittadinanza. Lo stile di vita di quest’ultimo, assieme agli altri elementi investigativi raccolti, hanno consolidato la provenienza illecita del denaro rinvenuto a seguito della perquisizione, evidentemente provento dell’attività di spaccio.

Rinvenuta anche un’urna cineraria: l’uomo è indagato per sottrazione di cadavere

L’attività di Polizia Giudiziaria ha inoltre consentito di individuare, sempre all’interno della cantina, un’urna cineraria riconducibile ad un individuo di sesso maschile deceduto nel 2015 all’età di 90 anni, in relazione alla quale il 46enne è stato indagato in stato di libertà per il reato di sottrazione di cadavere. Dai relativi accertamenti è emerso che il soggetto defunto era coniugato con una donna nata nel ’58. La stessa, defunta di recente, aveva presentato una denuncia per circonvenzione di incapace nei confronti di F.F. Il relativo procedimento risulta tutt’ora aperto presso il Tribunale di Roma.

Oltre al denaro contante, la sostanza stupefacente e gli altri oggetti connessi all’attività di spaccio, è stata di conseguenza sottoposta a sequestro anche l’urna cineraria in relazione alla quale saranno effettuati ulteriori approfondimenti investigativi al fine di stabilire il perché F.F. ne fosse in possesso. A seguito dell’attività illecita di spaccio F.F. è stato sottoposto dall’Autorità Giudiziaria all’obbligo di firma e obbligo di dimora, inoltre è stata disposta l’immediata sospensione del reddito di cittadinanza.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

“Wonty”, il party di fine estate dell’agenzia che fa spettacolo con Paolo Camilli e Vincenzo De Lucia (Photogallery)

La festa di fine estate più attesa, quella dei talent digitali di Wonty Media, l'agenzia fondata da Riccardo Pirrone, Francesco Rellini e Paolo Camilli, che ha festeggiato il...

Calciomercato Lazio, Ricci può tornare di moda a gennaio?

Negli occhi c'è ancora il gol di Provedel visto in sequenza più e più volte. La Lazio però ora deve tornare a concentrarsi subito...

Calciomercato Frosinone, in attesa di conoscere il nuovo colpo

Un avvio scintillante del club ciociaro che ha conquistato, fin qui, sette punti in campionato vincendo contro Atalanta e Sassuolo, pareggiando sul campo dell'Udinese...

Sheriff Tiraspol-Roma, Europa League: probabili formazioni e diretta tv

Esordio stagionale europeo per i capitolini, finalisti al veleno della scorsa edizione di Europa League, che ricominceranno il loro cammino dalla Moldavia affrontando la...