12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Torna a piazza Venezia “Spelacchio”, l’albero di Natale di Roma

- Advertisement -

Questa sera inizieranno, nella Capitale, le operazioni di allestimento dell’albero di Natale della città, al quale i romani sono particolarmente affezionati. “Spelacchio” tornerà dunque anche quest’anno ad illuminare Piazza Venezia.

Inaugurazione prevista per l’8 dicembre

Secondo quanto espresso dalla sindaca Raggi, le luci dell’albero di Natale si accenderanno l’8 dicembre. Questa notte inizieranno le operazioni di montaggio ed allestimento di uno dei simboli natalizi della città. Sarà un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di circa 23 metri di altezza e con un diametro della chioma alla base di 12 metri. Lo illumineranno 100mila luci e lo coloreranno 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro. Virginia Raggi, la Sindaca di Roma, come di tradizione lo inaugurerà il prossimo 8 dicembre. Le spese, che si aggirano attorno ai 140mila euro, saranno sostenute dalla Capitale.

“Anche quest’anno torna il nostro “Spelacchio”, l’albero di Natale di Roma ormai famoso in tutto il mondo. In questo momento difficile per tutti i cittadini vogliamo che queste luci mantengano accesa la speranza di un Natale sereno ma soprattutto diano la forza a tutti noi per resistere e superare insieme la sfida dell’emergenza sanitaria”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Camilla Messina

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -