Roma-Spezia, Serie A: l’ultimo abbraccio dell’Olimpico

- Advertisement -

Una partita per abbracciare i giocatori che hanno regalato un sogno, spezzato all’ultima curva, a un intero popolo. Roma-Spezia non sarà soltanto l’ultimo saluto che l’Olimpico tributerà ai suoi calciatori: con una vittoria, infatti, i giallorossi si garantirebbero nuovamente l’accesso in Europa League. Per riprovarci il prossimo anno. Lo Spezia, invece, cerca punti preziosi per la salvezza.

Una partita condita da tristezza e rabbia. La Roma non è riuscita a coronare con un trofeo la sua avventura europea, come successo lo scorso anno in Conference League. Colpa, certamente, delle sviste arbitrali che hanno fortemente danneggiato la compagine di Josè Mourinho, poi uscita battuta ai calci di rigore contro il Siviglia. La figura di Anthony Taylor dovrà essere la miccia della nuova riscossa, nel tentativo di appianare i torti subiti già dalla prossima stagione. E il primo, importante, step sgorga proprio da questa sfida, apparentemente inutile e fastidiosa. Con una vittoria, infatti, i capitolini confermerebbero la loro partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. Una nuova possibilità in Europa da cogliere.

Roma-Spezia: le probabili formazioni della sfida

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

La Roma si ritroverà di fronte uno Spezia con l’acqua alla gola. I liguri sono a pari punti con l’Hellas Verona (che giocherà in contemporanea a Milano contro il Milan) e cercheranno punti importanti per centrare la salvezza all’ultimo respiro. Con un occhio all’avversario e un orecchio alla radiolina, ai bianconeri potrebbe bastare anche un punto, in casa di sconfitta degli scaligeri, per confermare la massima serie. Il pronostico, però, premia una Roma arrabbiata e ferita che vuole tornare nella seconda coppa europea. Ecco le probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: Salvatore Foti (vice).

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolao; Amian, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Nzola, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici.

Diretta tv del match

Roma-Spezia, match valevole per la trentottesima giornata del massimo campionato italiano di calcio, andrà in onda in esclusiva sui canali dell’emittente streaming di DAZN. Appuntamento sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma alle ore 21:00 per il fischio iniziale della sfida.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio nell’acquisto di Osimhen

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato a Roma per falso in bilancio per l'acquisto di Victor Osimhen, fatto dalla società napoletana nell'estate 2020....

Calciomercato Frosinone, lo stop di Harroui riapre le trattative?

Una tegola assorbita, sembra positivamente, da una squadra che continua a mostrare un bel gioco in Serie A. La botta per Eusebio Di Francesco...

Calciomercato Lazio, gennaio momento propizio: il colpo sognato

Una pista calda che potrebbe riaprirsi a gennaio, quando le trattative torneranno prepotentemente sulla scena del calcio internazionale. Il calciomercato della Lazio potrebbe ben...

Calciomercato Roma, un tifoso in campo nel prossimo futuro?

Il campionato, fin qui, non sta regalando troppe soddisfazioni alla squadra di Josè Mourinho. I giallorossi sono nella parte bassa della classifica con soli...