In una stagione caratterizzata dall’alternarsi di luci e ombre, la notizia dell’arrivo di Mourinho e la vittoria del derby hanno regalato un nuovo entusiasmo alla tifoseria della Roma. Adesso spetta ai dirigenti giallorossi cercare di cavalcare questa onda e cercare di migliorare la squadra. Per farlo servirà intervenire sul mercato, e i Friedkin hanno stabilito un tetto massimo da poter investire. Roma, svelato il budget di questo calciomercato?
Roma, svelato budget calciomercato: 60 milioni a disposizione per gli acquisti
Stando a quanto riporta il giornale spagnolo Don Balón, il budget deciso per il prossimo calciomercato estivo è di circa 60 milioni. A questi si potranno aggiungere quelli derivanti da eventuali cessioni e dal conseguente abbassamento del monte ingaggi. Per questo sarà importante sia risolvere la questione relativa ai vari prestiti, sia riuscire a far partire alcuni esuberi. Compito non facile, in particolare in un calciomercato che sarà inevitabilmente influenzato dalla pandemia, ma fondamentale per poter cominciare a risanare un bilancio ancora parecchio negativo.
A livello numerico, gli acquisti di priorità assoluta sono quattro, uno per ruolo. Nello specifico si tratta di un portiere, un terzino, una mezzala e un attaccante. L’obiettivo è quello di trovare dei profili che siano in grado di alzare il livello sia come tecnica che come esperienza, sia per l’immediato presente che per il futuro. Per questo, oltre a nomi più affermati, non è da escludere la possibilità di vedere qualche giovane arrivo come quelli di Villar e Reynolds. Si tratterà comunque di acquisti mirati e decisi insieme a Mourinho, per adeguare al meglio la rosa alle idee tattiche e al prestigio dell’allenatore portoghese.
Seguici su Metropolitan Roma News!
ALESSIO ACHENZA