20.4 C
Roma
Settembre 24, 2022, sabato

Ultime News

Roma-Torino 1-0, Abraham non si ferma più: infortunio per Pellegrini

- Advertisement -

Roma-Torino, gara valida per la 14a giornata del campionato di Serie A 21-22, i giallorossi di Mourinho tornano a vincere in casa, grazie alla rete firmata da Abraham nel corso del primo tempo. Infortuni muscolariper Pellegrini e Belotti nel corso della gara. Così la cronaca dell’incontro.

Il primo tempo di Roma-Torino

La Roma si incarica di fare la partita nei primi minuti e al 5′ Pellegrini cerca l’imbucata per El Shaarawy che, per un soffio, non trova il tap-in vincente. Il Toro invece si fa vedere in avanti al 10′ con Praet, la cui stoccata dalla lunga distanza, non sorprende Rui Patricio che blocca la sfera a terra.

Al 14′ Pellegrini si fa soccorrere in campo per un problema muscolare alla coscia destra, che costringe Mourinho a richiamarlo in panchine e a inserire al suo posto Carles Perez. Sei minuti più tardi Singo dalla corsia destra crossa a mezza altezza al centro dell’area giallorossa verso Praet, il granata cerca in tuffo di testa la rete, ma Rui Patricio chiude bene la porta.

Il Torino rimane avanti e una bella combinazione Belotti-Pobega al 24′, consente al secondo di andare al tiro da buona posizione, ma il pallone si impenna e termina alto sulla traversa. Ancora più pericoloso è Buongiorno quattro minuti più sugli sviluppi di un corner, il cui colpo dalla corta distanza, non diventa il gol del vantaggio ospite solo grazie all’ottimo intervento di Rui Patricio.

È invece il 32′ quando una bella verticalizzazione di Mkhitaryan, mette in condizione Abraham di battere a rete in modo vincente, eludendo le attenzioni della difesa granata. Il Toro perde il filo del gioco, i giallorossi pressano di più e al 37′ El Shaarawy conquista un penalty per un fallo di Buongiorno. Una lunga revisione del VAR, tuttavia, evidenzia un fuorigioco per il quale non viene assegnato il rigore.

Le ultime due emozioni del primo tempo di Roma-Torino, le danno una mischia in area dell’area giallorossa su azione nata da un corner e una conclusione dalla corta distanza di Abraham di testa, che Milinkovic-Savic devia in corner con ottimi riflessi.

Il secondo tempo

Il Toro torna in campo con la voglia di centrare il pareggio e al 53′ con Bremer, gli ospiti si fanno pericolosi, ma la difesa giallorossa trova il modo di opporglisi. Tre minuti dopo, invece, è Brekalo a chiamare all’intervento basso Rui Patricio, con un rasoterra di destro.

Nel prosieguo gli uomini di Juric dettano i tempi della gara, i giallorossi provano a rispondere in avanti, pur mancando di essere davvero pericolosi sotto porta.

Al 67′ El Shaarawy chiude una buona ripartenza della Roma con un sinistro mal calibrato, che manda il pallone largo rispetto lo specchio della porta difesa da Milinkovic-Savic.

Il Torino pratica un maggior possesso palla, costringendo i giallorossi a difendersi spesso e (poco) volentieri. A 12 minuti dalla fine, Belotti si ferma per un guaio muscolare e al suo posto subentra l’ex-Sanabria.

A sei minuti dal termine, El Shaarawy innesca Zaniolo che, tuttavia, non trova la porta calciando fuori da buona posizione. Il Toro pressa fino alla fine, ma il risultato non cambia più.

La vittoria fa salire la Roma a quota 25 punti, da sola in 5a posizione. La 7a sconfitta stagionale, invece, lascia la squadra di Juric a 17 punti, in 13a posizione in classifica.

Il tabellino di Roma-Torino

Marcatori: 32′ Abraham (R)

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (15′ Peréz, 90’+3′ Kumbulla)), Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy (87′ Vina); Zaniolo, Abraham. A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Afena-Gyan, Calafiori, Darboe, Zalewski, Tripi, Bove, Shomurodov, Mayoral. All.: J. Mourinho

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (46′ Zima), Bremer, Buongiorno (77′ Baselli); Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda (77′ Zaza); Praet (77′ Pjaca), Brekalo; Belotti (80′ Sanabria). A disp.: Berisha, Izzo, Rincon, Aina, Linetty, Kone, Warming. All.: I. Juric

Arbitro: D. Chiffi Ammoniti: Zima (T), Ibanez (R), Kumbulla (R)

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: Inter)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4634969869897124/4634968566563921/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -