27.6 C
Roma
Aprile 14, 2024, domenica

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Roma-Torino, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Vietato fermarsi per i padroni di casa giallorossi, ma anche per gli ospiti granata. Entrambe le formazioni apriranno questo insolito lunedì calcistico con due partite in calendario all’interno delle mura dello Stadio Olimpico ospitando un Toro dal dente avvelenato. La corsa europea sarà la tematica centrale di questa sfida: la Roma di Daniele De Rossi tenterà di tenere il passo Champions League, mentre il Torino di Ivan Juric proverà a incamerare punti per concorrere per la qualificazione alla Conference League. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Roma-Torino con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove assistere in tv alla sfida.

Un giovedì, quello appena archiviato, che ha visto entrambe le formazioni scendere in campo in competizioni diverse: la Roma ha piegato nuovamente il Feyenoord, questa volta ai calci di rigore, passando il turno e planando agli ottavi di finale dell’Europa League. Contestualmente, il Torino giocava il recupero di campionato contro la Lazio perdendo 0-2 in casa contro i laziali. Due classifiche diverse, oggi, che hanno però il medesimo obiettivo: la qualificazione europea. I capitolini sono attualmente a quota 41 punti e inseguono le posizioni della Champions League, mentre i piemontesi hanno incassato fin qui 36 lunghezze e corrono verso la Conference League.

Roma-Torino, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Una gara da vincere per dare nuovo impulso alle rispettive classifiche. Quasi filotto per la nuova Roma di Daniele De Rossi che ha ha alzato bandiera bianca in una sola occasione (contro l’Inter) vincendo le altre quattro gare. Esclusi i due pareggi di Europa League poi risolti positivamente ai rigori, il tecnico ha messo insieme un solo ko. I giallorossi arrivano dallo 0-3 ottenuto in casa del Frosinone. Due affermazioni, due pareggi e una sconfitta per il Torino di Ivan Juric nelle ultime cinque: il ko si è manifestato proprio nel recupero di campionato contro la Lazio che ha espugnato lo stadio granata per 0-2 nonostante un’ottima prestazione dei piemontesi.

Il pronostico di questa partita premia, in questa vigilia, i padroni di casa che arrivano però da ben centoventi minuti di gioco pochi giorni fa. La stanchezza sarà un fattore da sfruttare per il Torino. Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Sharaawy. Allenatore: De Rossi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

Diretta tv del match dell’Olimpico

Roma-Torino, match valevole per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le gare. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo lunedì pomeriggio alle ore 18:30 sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Seguici su Google News

Gli articoli più letti