12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Roma torna protagonista del fashion con il primo Museo della Moda

- Advertisement -

Roma torna al centro della Moda: l’attuale assessore al Turismo e Grandi eventi Alessandro Onorato arriva, dopo due sfumati progetti analoghi proposti da Walter Veltroni e Gianni Alemanno, con la proposta di inaugurare il primo Museo della Moda a Roma.

Il primo Museo della Moda a Roma

Da sempre la Capitale lega a sé la storia della moda italiana: se molte altre città hanno contribuito al suo sviluppo economico di estrema importanza per il paese, Roma è senza alcun dubbio il centro da cui ogni tendenza prende piede e il luogo di raccolta delle firme più imponenti. Insomma, la Roma Capitale inaugura da decenni una fondamentale storia di successo per ciò che concerne la moda maschile e femminile italiana e l’idea dell’assessore Onorato non fa altro che riconoscerne l’importanza.

L’unica nota negativa è il sostanzioso ritardo nella realizzazione di un progetto tanto a cuore per una città che da decenni è la sede di quel cinema che ha dato modo all’alta moda romana di diventare arte: ora non resta che individuare rapidamente una sede in modo da portare questo progetto a compimento e fare i modo che l’industria, la creatività e l’attrazione turistica ne traggano vantaggio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -