13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Banda del pit-stop a Roma, depredate le auto posteggiate al Torrino Nord

- Advertisement -

E’ ormai diventato un incubo parcheggiare al Torrino Nord, dove sono sempre più frequenti i furti ai danni delle automobili. I veicoli infatti vengono trovati in luoghi pubblici e privati, mancanti di pneumatici, cerchioni e fari.

Le testimonianze dei residenti

A giudicare dalle testimonianze, sembrerebbe che una “Banda del pit-stop” abbia preso di mira le auto. Un residente del Torrino Nord, vittima di uno dei furti, ha raccontato: “Nel mio condominio c’è chi ha deciso di acquistare un box privato perchè, pur avendo un garage condominiale, continuiamo a subire dei furti. Io personalmente sono rimasto vittima, negli ultimi 8 mesi, di tre diversi furti“. Il residente, che ha preferito restare anonimo, ha anche spiegato: “A maggio e giugno, in due circostanze diverse, ho subito il furto degli pneumatici e dei cerchioni. Ho provveduto sistemando dei particolari bulloni e quindi non ho più subito quel genere di danno ma sono tornati per rubare fari ed altri parti della carrozzeria. Mi sento vessato“.

Atti vandalici che intimoriscono i residenti

Nel quartiere è presente un clima di timore ed incertezza. I responsabili dei furti sono chiaramente dei professionisti, che operano anche alla luce del sole. Agli episodi che vedono protagonista la banda del pit-stop si uniscono anche i numerosi atti vandalici. I residenti sembrano dunque interessati a richiedere adeguati controlli, per poter vivere in sicurezza.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -