12.2 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Roma: tutti gli eventi del 2 e 3 luglio

- Advertisement -

Il mese di luglio è appena incominciato e la città di Roma è già pronta ad offrire a cittadini e turisti attività di ogni tipo tra concerti, mostre ed eventi culturali: l’appuntamento è per il primo weekend del mese, il 2 e il 3 luglio. 

Ecco tutti gli eventi che si terranno a Roma il 2 e il 3 luglio

eventi 2 3 luglio - photo credits romatoday.it
(Photo Credits: romatoday.it)

Il mese di luglio si apre con un weekend pieno di sorprese per chi ha deciso di restare a Roma. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

Coez e Franco 126 ad Ostia

Una delle tappe dell’RDS Summer Festival, che si terrà ad Ostia, vedrà tra i suoi protagonisti Coez e Franco 126 che si esibiranno rispettivamente il 2 ed il 3 luglio. Il festival continuerà poi in altre sei città italiane per tutto il mese di luglio, concludendosi poi a settembre.

Deep Purple all’Auditorium Parco della Musica

Il gruppo rock si esibirà in una tappa del The Whoosh! Tour il 2 luglio, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica. Il concerto rientra nel programma del Rock in Roma 2022.

Madman all’Ippodromo di Capannelle

Il 3 luglio, all’Ippodromo di Capannelle, partirà il tour MM4 Summer Tour di Madman, durante il quale l’artista presenterà al pubblico per la prima volta il suo nuovo album MM VOL.4, frutto di un periodo difficile che ha visto la pandemia come protagonista.

Musei gratis

Per la prima domenica del mese tornano gli ingressi gratuiti per i Musei Civici di Roma, sia per i residenti che per i turisti. Tra i siti d’interesse culturale coinvolti nell’iniziativa vi sono anche i Fori Imperiali ed il Circo Massimo.

Neri Marcorè all’Ostia Antica Festival

Sabato 2 luglio, Neri Marcorè si esibirà al Teatro Romano di Ostia Antica in un concerto pieno di ironia e cantautorato italiano e straniero. Spaziando tra il pop e il folk, l’attore indosserà le nuove vesti di cantante mettendo in scena brani che fanno parte della sua vita e della sua formazione.

Ninfa Jazz

Ogni sabato sera, dal 2 luglio al 27 agosto, il Giardino di Ninfa sarà lo scenario di una rassegna di concerti che accoglierà numerose personalità della musica. La rassegna sarà inaugurata questo weekend da Claudio Filippini.

Notte Bianca al Maximo

Nella sera tra il 2 ed il 3 luglio, il centro commerciale Maximo presenterà una Notte Bianca all’insegna dello shopping e dei saldi estivi. I visitatori potranno effettuare acquisti fino alle 23, mentre i servizi di ristorazione saranno attivi fino alla mezzanotte.

Street Food a Torvaianica

Dal 30 giugno al 3 luglio, sulla terrazza di piazza Ungheria a Torvaianica, venti chef provenienti da ogni angolo d’Italia si sfideranno ai fornelli dei loro stand e Food Truck per creare la ricetta migliore, il tutto in uno degli scenari più suggestivi del Lazio.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -