32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Roma: undici borseggiatori arrestati per furto ai danni di turisti

- Advertisement -

Sono undici i borseggiatori arrestati per aver portato avanti una serie di furti presso le metro e i punti d’interesse di Roma, tutti ai danni di turisti in vacanza nella Capitale. Al momento tutti i colpevoli sono stati accompagnati e trattenuti nelle caserme della città in attesa del verdetto dell’autorità giudiziaria.

Roma: tutti i borseggiatori arrestati per aver sottratto beni di valore ai turisti della Capitale

undici borseggiatori arrestati - photo credits leggo.it
(Photo Credits: leggo.it)

Quello dei borseggiatori che colpiscono soprattutto i turisti della città di Roma è un fenomeno che si è diffuso ormai da tempo, ma che adesso ha portato al fermo di ben undici persone. Tre donne di 23, 24 e 28 anni – tutte con precedenti – sono state fermate dai militari della stazione Macao dopo averle colte in flagrante mentre erano intente a rubare il portafogli dalla borsa di una turista: la refurtiva è stata interamente restituita alla vittima. Gli arresti non si fermano qua. A Termini, nei pressi della banchina della metro A, i militari di Nomentana hanno fermato un uomo cubano di 21 anni, anche lui con precedenti, dopo che questo ha sfilato il portafogli dalla tasca interna della giacca di un turista italiano; l’uomo era stato già notato nel momento in cui si stava avvicinando alla vittima, permettendo così agli agenti di fermarlo.

Sempre sulla linea della metro A, ma presso la stazione di Colli Albani, una coppia di 23 e 29 anni è stata bloccata dopo aver sottratto il telefono ad un uomo che si è diretto a Roma per lavoro. All’altezza di piazza Barberini, in via del Tritone, i Carabinieri sono intervenuti dopo aver udito le urla di una coppia appena derubata del portafogli; anche in questo caso, tutti gli averi sottratti dai turisti sono stati recuperati e riconsegnati. Un altro caso è avvenuto sul Ponte Sant’Angelo, dove i Carabinieri della compagnia San Pietro hanno arrestato due donne che, dopo essersi infilate nella folla di turisti, hanno cercato di derubare una turista inglese che le ha sorprese. Tutti gli arrestati sono stati condotti in caserma e trattenuti, in attesa di essere giudicati in udienza. 

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -