Una nuova, violenta aggressione ha scosso la Capitale. Un uomo di 46 anni è stato accoltellato nella tarda serata di domenica 5 febbraio all’uscita della stazione Termini di Roma.
La vittima è un milanese di nome Arturo Luca Battisti, che era appena arrivato in città con l’intento di fermarsi per qualche giorno. Ad accoltellarlo sarebbero stati tre giovani originari del Marocco, che sono ora stati arrestati. L’uomo versa ora in condizioni gravissime.
Accoltellato un uomo all’uscita di Termini: le dinamiche dell’aggressione e l’arresto

Secondo quanto riportato da Corriere, Battisti sarebbe stato colpito da tre fendenti al torace da tre giovani marocchini. Dalle prime evidenze, sembrerebbe che si tratti di un tentativo di rapina finito male, al termine del quale i tre aggressori avrebbero portato via alla vittima il cellulare e venti euro in contanti.
L’uomo, che ha un precedente penale per droga, è attualmente ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I.
I tre aggressori sono stati immediatamente identificati grazie ai servizi aggiuntivi delle Forze dell’Ordine disposti su Termini dal Viminale. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a tal proposito, ha voluto sottolineare quanto questa identificazione immediata dimostri l’efficacia del lavoro svolto dai servizi di Polizia.
Ora spetterà alle indagini il compito di chiarire la dinamica effettiva dell’aggressione. L’accusa, per ora, secondo il pm Francesco Basentini, sarebbe quella di tentato omicidio.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine