12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Roma-Venezia, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Roma-Venezia è la gara della 37a giornata del campionato di Serie A 21-22., che ospita questa sera l’Olimpico a partire dalle 20.45. I padroni di casa rincorrono in questi ultimi 180 minuti della stagione, la possibilità di entrare nella prossima Europa League, mentre i lagunari si giocano le ultime carte per evitare la retrocessione nel campionato cadetto. Queste le possibili scelte dei due tecnici.

Statistiche e curiosità di Roma-Venezia

La Roma ha iniziato la settimana perdendo in trasferta contro la Fiorentina per 2-0, brava a prendersi i tre punti con le reti di Gonzalez su rigore e Bonaventura, entrambi a segno nella prima parte della sfida. Nelle tre gare precedenti, inoltre, i giallorossi non hanno brillato, pareggiando contro il Napoli (1-1) e il Bologna (0-0) e perdendo al “Meazza” contro l’Inter per 3-1. Prima dello scontro odierno, la squadra di Mourinho si presenta in classifica con 59 punti (17 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte), i quali relegano la formazione capitolina in sesta posizione a 3 lunghezze dai cugini laziali. All’Olimpico la Roma ha avuto un buon andamento, scenario nel quale ha saputo guadagnarsi un totale di 35 punti (10 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

Il Venezia, invece, attualmente ultimo in classifica con 25 punti (6 vittorie, 7 pareggi, 23 sconfitte), dopo 10 sconfitte consecutive, domenica scorsa è tornato a vincere dopo quasi tre mesi dall’ultima volta, in casa contro il Bologna per 4-3. La squadra di Soncin può ancora centrare la salvezza, ma occorre che si assicuri 6 punti nelle due gare rimaste e che le altre (Genoa, Cagliari e Salernitana), non accumulino nel frattempo altri punti. In trasferta, in particolare, il Venezia in questo campionato è riuscito a fare davvero poco, portando a casa il magro bottino di 12 punti in 18 partite (3 vittorie, 3 pareggi, 12 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Roma-Venezia

Roma-Venezia si è disputata in Serie A 12 volte, gare dalle quali sono arrivate 8 vittorie per la formazione capitolina, 2 per gli ospiti, alle quali si affiancano anche 2 pareggi. Nel girone di andata, al “Penzo”, i giallorossi sono caduti con il punteggio di 3-2 (Caldara, Aramu e Okereke per i padroni di casa, Shomurodov ed Abraham per la Roma).

Giallorossi estremamente favoriti in questo scontro. Il successo della Roma, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.25, il pareggio 6.50, mentre la vittoria degli ospiti fa schizzare il moltiplicatore a 11.00.

Le probabili formazioni della gara

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All.: J. Mourinho

Venezia (3-4-2-1): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Haps; Aramu, Kiyine; Henry All.: A. Soncin

Arbitro: Sozza Assistenti: Lo Cicero-Galetto Quarto ufficiale: Minelli VAR: Di Paolo AVAR: Di Martino

Dove vedere la partita in TV

Roma-Venezia sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.5173989545995151/5173986739328765/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -