13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

Roma, Villa Sciarra: slittano i tempi di lavoro promessi ai residenti della zona

- Advertisement -

Gli archi di Villa Sciarra, in via Fratelli Bonnet, rimarranno ancora inaccessibili per lavori di manutenzione. Secondo i Vigili del Fuoco, alcuni strati del muro potrebbero ledere all’incolumità dei cittadini.

Lavori in corso per Villa Sciarra

Per garantire la sicurezza di tutti i civili, continueranno i lavori di restauro agli archi di Villa Sciarra – cominciati lo scorso 27 dicembre. Al momento, non è stata ancora trovata una valorosa soluzione al problema, nonostante le diverse settimane di sopralluoghi e confronti tecnici tra professionisti. La parola al Presidente del XII municipio Elio Tomassetti, che così ha informato i cittadini sull’iter del work in progress: “La Sovrintendenza capitolina è intervenuta tempestivamente procedendo con urgenza alla verifica degli archi. Si sono succeduti numerosi sopralluoghi tra i nostri uffici, il personale e il Comandante del XII gruppo di Polizia Locale e la Sovrintendenza capitolina. Spiega Tomasetti – C’è stata anche una riunione tecnica con il Servizio coordinamento monumenti medievali moderni e contemporanei, nella quale si è stabilito di richiedere un sopralluogo urgente alla Commissione stabili pericolanti al fine di individuare modalità operative da attuare per la messa in sicurezza del monumento“. 

Disagi per i residenti

Le tempistiche non rispettate sono la principale causa di disagio per i residenti della zona. Strada chiusa, traffico e rallentamento delle corsie portano i cittadini a lamentarsi sui social. Angelo e Riccardo dichiarano: “Tante parole per arrivare al nulla..aggiornamento dell’aggiornamento dell’aggiornamento sui sopralluoghi per aggiornarci che faranno altri sopralluoghi” – “Fra lavori e chiusure questo è diventato un quartiere assediato, ostaggio di schifose reti arancioni dietro cui ci sono cantieri abbandonati o quasi“. Rimprovera, Alessandra: “In una capitale seria questi lavori si dovrebbero risolvere in tempi brevissimi, lavorando anche di notte se è il caso“.

Simonetta Chiariello.

https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -