32.2 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Roma violenta: rissa tra minorenni sul Ponte della Musica e a Casal Palocco

- Advertisement -

Roma torna ad essere violenta per colpa dei più giovani. Le Forze dell’Ordine, infatti, indagano sulla rissa sul Ponte della Musica e su una scazzottata stile Far West tra ragazze nel quartiere di Casal Palocco. I ragazzi, quindi, di nuovo nel mirino delle cronache e bersagliati dallo tsunami di polemiche che, ormai, ammanta quasi costantemente questa categoria della società romana. Sono scene che, puntualmente, si verificano all’interno della città ponendo sotto ai riflettori le particolari “attitudini” di una gioventù che, annoiata, si sfoga con la violenza.

Rissa sul Ponte della Musica: ultimo di diversi casi

È una consuetudine dilagante che, ormai, sembra aver preso piede nel mondo dei giovani. Una moda molto pericolosa che potrebbe “regalare” un’escalation di violenza inaudita per le vie di Roma. Il primo, clamoroso, evento si è registrato il 5 dicembre sulla terrazza del Pincio e, da quel momento, si è azionata una reiterazione preoccupante. Il modus operandi è lo stesso: l’appuntamento e l’organizzazione delle risse, stile Colosseo dell’Antica Roma, viaggia veloce attraverso i canali dei social network. Dopo i fatti accaduti al parco archeologico di Ponte di Nona, sui quali indaga la Polizia, ecco la maxi rissa sul Ponte della Musica.

Cosa è successo?

Come detto, appuntamento e organizzazione trovano terreno fertile sui social. Così, nella serata di sabato scorso, due gruppi di ragazzi si sono ritrovati sul Ponte della Musica per affrontarsi al ritmo di calci e pugni. Alle 21:00, infatti, si è scatenata una rissa, puntualmente ripresa con i telefonini e postata su internet, tra due fazioni contraddistinte “infoltite” anche da diversi minorenni. Qualcuno, allarmato, ha chiamato le Forze dell’Ordine che, una volta arrivate sul posto, hanno intercettato ed identificato qualche ragazzo che ha raccontato i fatti. È stato Welcome To Favelas ad aver pubblicato la rissa sul Ponte della Musica, esattamente come accadde per le scene del Pincio. Nessuno, per adesso, risulta essere ferito.

Scazzottata a Casal Palocco

Anche Casal Palocco diventa zona da Far West. Questa volta, però, la contesa è tutta al femminile: il 6 marzo scorso, nell’area commerciale, due ragazze hanno menato le mani dopo essersi insultati in modo reciproco. Sono stati i rispettivi amici a separare le due “guerriere” al centro commerciale Le Terrazze. Anche in questo caso, fortunatamente, nessuno è uscito ferito dalla contesa violenta.

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -