Siamo giunti al secondo fine settimana di febbraio, mese di San Valentino e di Carnevale. In attesa del giovedì grasso, che sarà il prossimo 16 febbraio, Roma è pronta ad offire, per il weekend che è alle porte, una vasta selezione di eventi, anche a tema.
Molti saranno, infatti, gli eventi carnevaleschi, con sfilate e carri allegorici. Il weekend, però, può anche configurarsi come una buona occasione, per romani e turisti, di concedersi una serata a teatro o al cinema. La Capitale, come al solito, è pronta a soddisfare ogni richiesta.
Weekend a Roma: cosa fare sabato 11 e domenica 12 febbraio

Il weekend che sta iniziando sarà l’ultimo in cui sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale de “Il Piccolo Principe”. Lo show, tratto da uno dei libri più amati di tutti i tempi, sarà in scena al Sistina fino a domenica 12 febbraio.
Al Teatro Ambra Jovinelli, invece, sarà in scena “Ferzaneide-sono ia”, lo spettacolo in cui l’amatissimo regista Ferzan Ozpetek si racconta, attraverso suggestioni e ricordi.
Se siete amanti delle commedie, al Teatro degli Audaci si potrà assistere fino al 12 febbraio alla divertentissima “Una come me”, di Mauro Graiani. Protagonisti Matilde Brandi, Salvo Buccafusca e Andrea Zanacchi.
Per ciò che riguarda, invece, gli eventi a tema, perfetti per il mese di febbraio, dal 12 febbraio arrivano i Percorsi di Carnevale all’Orto Avanzato. Questi laboratori all’aria aperta, organizzati dall’Associazione Superabile in collaborazione con Insieme per l’Aniene Onlus, tornano dopo il successo dei Percorsi di Natale.
Si tratta di un’occasione perfetta per i bambini di giocare all’aria aperta ed imparare. I laboratori sono integrati per bambini normotipici e disabili.
Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine