7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Roma, Zaniolo tra cessione e rinnovo

- Advertisement -

Mancano tre partite alla fine della stagione, tre partite che separano la Roma e Zaniolo da una cessione o un rinnovo dei quali da mesi si parla. L’ultimo mese il campo Zaniolo lo ha visto di meno, l’obiettivo è quello di arrivare in forma alla finale di Conference League contro gli olandesi del Feyenoord in piena forma. Come riferito da Alessandro Angeloni e Stefano Carina de “Il Messaggero” la sera del 25 maggio servirà il miglior Zaniolo, quello della tripletta al Bodø/Glimt di appena un mese fa.

Zaniolo, cessione alla Juventus o rinnovo

La cessione di Zaniolo è stato un argomento presente in tutta la stagione della Roma, le insistenti voci di una Juventus alla finestra, pronta ad accogliere il giovane talento italiano come sostituto dell’uscente Paulo Dybala, rimangono forti. Forte è anche però la volontà di Zaniolo di ottenere un rinnovo con la Roma, guadagnando le stesse cifre dei calciatori più pagati del club, Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham. Il contratto scade nel 2024 e la decisione definitiva arriverà dopo la finale di Conference League.

La Roma chiederebbe almeno 50 milioni per la cessione di Nicolò Zaniolo in estate, il contratto di due anni permette ai Friedkin di non doverlo svendere. L’entourage di Zaniolo chiede un rinnovo che porti un aumento di stipendio adeguato per un giocatore che viene valutato con una cifra così alta. La decisione verrà presa in sede di calciomercato estivo, dove le necessità della Roma e delle squadre che vogliono acquistare Zaniolo, in questo caso la Juventus, saranno più chiare.

Il rendimento di Zaniolo è da cessione o rinnovo?

Dopo due infortuni gravissimi, Zaniolo ha vissuto questa stagione come quella della rinascita, il recupero dal doppio intervento al crociato ha tarpato le ali al giocatore proprio nel suo miglior momento di crescita. Rendimento alla mano, la cessione di Zaniolo potrebbe essere un’opportunità: solo 7 le marcature di Nicolò in 39 partite, distribuite in tra Serie A (2) e Conference League (5). Non un rendimento da rinnovo di contratto, ma la Roma e Josè Mourinho sanno quanto Zaniolo abbia faticato per recuperare dai due gravissimi infortuni. La cessione o il rinnovo di Zaniolo continuerà a tenere banco in casa Roma fino alla prossima sessione di calciomercato.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -