10.9 C
Roma
Novembre 29, 2021, lunedì

Roma-Zorya, Conference League: ecco dove vederla in TV

- Advertisement -

Roma-Zorya questa sera alle 21.00 all’Olimpico, quale gara valida della 5a giornata del gruppo C della Conference League. I giallorossi vogliono tornare a vincere in Europa, per contendere al Bodo/Glimt la testa del raggruppamento, anche se la formazione ucraina, distante un solo punto dalla Roma di Mourinho, è pronta a giocarsi al meglio le proprie carte. Ecco come le due squadre potrebbero iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Roma-Zorya

La Roma arriva alla gara di questa sera, dopo la complessa doppia sfida disputata dai giallorossi contro i norvegesi del Bodo/Glimt. In particolare nella gara giocata in trasferta, la squadra di Mourinho è uscita dal campo umiliata da un pesantissimo 6-1, mentre all’Olimpico, al termine di una sfida anche questa complicata, ai gol di Solbakken e Botheim per il Bodo/Glimt, hanno poi fatto seguito quelli di El Shaarawy  e Ibanez. Nella classifica del girone, a 2 turni dalla fine, la Roma occupa la seconda posizione con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), a una lunghezza dalla capolista Bodo/Glimt.

La squadra di Skrypnyk, invece, dopo le sconfitte subite nella competizione contro il Bodo/Glimt (3-1) e la Roma stessa (3-0), lo Zorya Lungansk si è risvegliato. Nelle ultime due uscite di Conference League, infatti, la squadra ucraina ha prima battuto in trasferta il CSKA di Sofia (1-0) e poi centrato la vittoria in casa di nuovo con il tema bulgaro, questa volta superato con il risultato di 2-0 (di Zahedi e Sayyadmanesh le reti della vittoria). In virtù di questi risultati, dunque, lo Zorya arriva nella capitale con 6 punti in classifica (2 vittorie, 2 sconfitte) e una differenza reti di -2 (4 gol realizzati, 6 subiti).

Precedenti e pronostici di Roma-Zorya

L’unico precedente tra le due formazioni e i due tecnici, è costituito dall’incontro giocato lo scorso 30 settembre sul campo della squadra ucraina. In quella circostanza gli uomini di Mourinho, si sono imposti con lo score finale di 3-0, in virtù delle reti griffate El Shaarawy, Smalling e Abraham.

La Roma scenderà in campo con i favori del pronostico. I bookmakers, infatti, quotano la vittoria dei giallorossi 1.20, mentre il pareggio si attesta sul 6.50 e il successo degli ospiti a 11.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Darboe, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo; Shomurodov, Abraham. All.: J. Mourinho

Zorya Lugansk (4-3-3): Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskiy; Buletsa, Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayysmaneshshiadeh. All.: V. Skrypnyk

Arbitro: I. Kovacs Assistenti: V.F. Marinescu-O. Artene Quarto ufficiale: A. Chivulete

Dove vedere la partita in TV

Roma-Zorya sarà trasmessa in diretta in TV dalle telecamere di SKY. In streaming, tuttavia, la sfida potrà essere seguita anche su SKY Go e DAZN. In tutti i casi, tuttavia, è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento, o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Conference League

(Photo credit: AS Roma)

Link foto: https://www.facebook.com/officialasroma/photos/pcb.4509524895774956/4509524235775022/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -