12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Roma, bloccati a Malta senza assistenza diplomatica o sanitaria: l’appello dei genitori

- Advertisement -

Un gruppo di ragazzi di Roma risulterebbe bloccato da giorni a Malta dove si erano recati per le vacanze. Uno dei giovani ha contratto il Covid- nonostante la vaccinazione- e adesso sono bloccati senza assistenza diplomatica o sanitaria. Un medico volontario gli fa visita e il padrone di casa procura cibo e fermaci

L’appello dei genitori dei ragazzi di Roma bloccati a Malta causa Covid-19: “Assenza totale da parte delle istituzioni maltesi”

Destinazione Malta senza più ritorno. Ecco quanto è accaduto ad un gruppo di amici recatosi nella città estiva per trascorrere le vacanze. I giovani romani si sono ritrovati senza possibilità di ritornare a casa in quanto uno di loro pare abbia contratto il Covid-19.

A denunciare l’accaduto è la madre di uno dei ragazzi bloccati a Malta che ha affermato la necessità di un intervento da parte degli enti preposti in quanto i giovani sarebbero senza assistenza sanitaria o diplomatica.

Un medico volontario li ha visitati e il padrone di casa gli fornisce cibo e farmaci.

Cristina Granieri, mamma di Elias, afferma a RomaToday: “I ragazzi sono senza assistenza sanitaria. A oggi i positivi sono tre, tra cui una ragazza di 17 anni che ha sintomi conclamati e che la notte scorsa è svenuta. In tutto ciò vi è un’assenza totale da parte delle istituzioni maltesi e l’ambasciata italiana è in grande difficoltà perché a oggi sarebbero 200 gli italiani in situazioni simili a Malta, in quarantena e bloccati”.

I ragazzi hanno tra i 17 e i 19 anni. Avrebbero dovuto raggiungere l’Italia lo scorso venerdì. Sottoponendosi al tampone prima della partenza uno dei giovani, nonostante la doppia vaccinazione e il possesso del green pass, è risultato positivo.

Il rischio del contagio era cosa nota ai ragazzi e alle famiglie. Le lamentele nascono, però, dal modo in cui le istituzioni stanno gestendo la situazione che riguarda centinaia di altri italiani bloccati all’estero.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -