Erano specializzati in auto parcheggiate. La bandi di ladri che operava in zona Romanina, quartiere della periferia capitolina, non è riuscita a compiere l’ultimo furto: la Polizia di Stato, dopo diverse segnalazioni, si è messa sulle tracce dei criminali pizzicandoli sul fatto mentre compivano un nuovo furto.
Ecco il modus operandi dei ladri della zona Romanina

Gli agenti del Commissariato Romanina hanno arrestato quattro uomini di origine straniera di 34, 20, 23 e 26 anni per concorso in furto aggravato. A seguito dei numerosi furti avvenuti su autovetture prontamente segnalati al commissariato di zona, gli agenti hanno effettuato un’accurata perlustrazione tra le vetture in sosta nei parcheggi di un esercizio commerciale in zona Romanina. I poliziotti hanno notato un’autovettura che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta e, poco dopo, i passeggeri che scendevano alternandosi per guardare all’interno delle auto parcheggiate.
I quattro malviventi, dopo essersi avvicinati ad un’autovettura, hanno forzato la serratura con la punta di una forbice per asportare una custodia contenente occhiali da sole per poi allontanarsi. Introdottisi in un altro parcheggio, sono stati fermati dagli agenti e la perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire una forbice da elettricista e il fodero contenente gli occhiali da sole. Tramite il servizio di vigilanza dell’esercizio commerciale si è appreso che gli stessi soggetti sempre a bordo della medesima auto avevano consumato un furto a bordo di un camper. A seguito di convalida a due soggetti è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.
Seguici su Google News