25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Rosy D’Altavilla – L’amore oltre il tempo, al Teatro Vittoria dall’8 Febbraio

- Advertisement -

Al Teatro Vittoria, dall’8 al 13 Febbraio Rosy D’Altavilla – L’amore oltre il tempo; scritto e diretto da Paolo Vanacore, che vede come protagonista l’attrice Carmen Di Marzo.

Rosy D’Altavilla – L’amore oltre il tempo, al Teatro Vittoria dall’8 al 13 Febbraio

Arriva al Teatro Vittoria Rosy D’Altavilla – L’amore oltre il tempo. Un monologo brillante con inserti musicali firmati da Alessandro Panatteri e il flauto di Fabio Angelo Colajanni. Ad impreziosire lo spettacolo anche delle canzoni napoletane cantate rigorosamente dal vivo; dalla potente ed evocativa voce della Di Marzo e accompagnate da flauto e pianoforte.

Numerosi i celebri brani musicali che vengono interpretati nel monologo e che hanno fatto la storia della canzone napoletana di brillanti autori come: Ferdinando RussoSalvatore GambardellaSalvatore Di Giacomo e tantissimi altri. Rosy D’Altavilla è una favola che porta lo spettatore a sognare sospeso tra il presente e il passato, cullato da dolci melodie che lasciano un sapore malinconico del tempo che fu. Afferma l’attrice Carmen Di Marzo:

“La particolarità di Rosy D’Altavilla – L’amore oltre il tempo, nata nel 2016, è la penna sensibile di Paolo Vanacore, che è stata ispirata dai testi delle canzoni. Il Maestro Panatteri ha composto le musiche originali dello spettacolo. […] Ha riportato alla luce melodie straordinarie che non hanno superato il muro del tempo; seppur scritte da autori molto autorevoli come Salvatore Di Giacomo e Libero Bovio. Da questo importantissimo lavoro di ricerca nasce la storia”.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -