13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Rovella: ecco il nuovo talento che piace alla Roma

- Advertisement -

La linea vecchio-giovane della Roma in questo avvio di stagione sta decisamente funzionando. I giallorossi hanno amalgamato perfettamente la linfa vitale dei ragazzi (vedi Ibanez, Mancini o Villar, solo per citarne alcuni), all’esperienza di giocatori preparati e magari anche vincenti ( Dzeko, Smalling, Pedro o Mkhitaryan). Alla robusta “linea verde” presso Trigoria potrebbe, però, aggiungersi un nuovo tassello, già a gennaio: Nicolò Rovella, talentuoso centrocampista del Genoa.

Chi è Nicolò Rovella?

Classe 2001, Nicolò Rovella, nasce a Segrate, vicino Milano. Muove i suoi primi passi nell’ASD Alcione, per poi fare il salto di qualità nelle giovanili del Genoa. Proprio tra i rossoblù, inizia ad emergere come uno dei centrocampisti più interessanti del settore giovanile italiano. Elegante e dotato di un buon fisico, rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, abbinando una classe raffinata ad una grande capacità d’inserimento.

Lo scorso anno, Thiago Motta, nella sua breve parentesi in terra ligure, gli regala l’emozione dell’esordio, sia in Serie A che in Coppa Italia. Quest’anno, il nuovo tecnico, Rolando Maran, ha deciso addirittura di promuoverlo in pianta stabile in prima squadra. Nelle ultime gare, è stato impiegato, spesso, dal primo minuto, convincendo pienamente. Le prestazioni brillanti lo hanno portato ad esordire con l’Under 21 di Paolo Nicolato, ma soprattutto, hanno attirato l’interesse di numerosi club di prima fascia.

La situazione

L’esplosione del giovane e il contratto in scadenza nel giugno del 2021 rappresentano un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Proprio per questo, numerosi club di Serie A avrebbero iniziato a fare sondaggi sul calciatore. Juventus e Inter sembrerebbero essere state le prime ad informarsi sul suo conto e starebbero monitorando la situazione del giovane da molto vicino. Il contratto in scadenza, con la possibilità di acquistarlo a parametro zero in estate, non farà schizzare eccessivamente il prezzo del cartellino a gennaio.

Proprio per questo, anche la Roma, che, come detto da Carlo Laudisa sulla Gazzetta dello Sport, sta rimpolpando la linea “giovani” si sarebbe inserita. L’obiettivo dei capitolini sembrerebbe essere quello di provare l’assalto già in inverno, per poi lasciare il giocatore in Liguria in prestito a crescere e fare esperienza. Un’operazione già vista, recentemente, in casa Roma. I giallorossi, infatti, quest’estate, sono stati gli ultimi a mettere gli occhi su Marash Kumbulla, per poi essere i più bravi e veloci nell’assalto finale. Sarà così anche per Rovella?

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -