27.5 C
Roma
Agosto 16, 2022, martedì

Ultime News

Calciomercato Roma: Rui Silva per blindare la porta?

- Advertisement -


I giallorossi iniziano a muoversi in vista della prossima sessione di calciomercato. Tra i pali, per blindare definitivamente la porta, dopo anni di continui cambiamenti, avanza l’ipotesi Rui Silva, portiere del Granada. L’estremo difensore portoghese della squadra andalusa si candida per proteggere la porta dei capitolini per la prossima stagione. Raggiungerebbe i connazionali, Fonseca e Tiago Pinto.

Caos tra i pali?

La Roma, contro lo Young Boys, ha ritrovato la vittoria, dopo il pessimo scivolone di Napoli, ottenendo il primo posto nel girone di Europa League. La squadra, dopo il black out della scorsa domenica, è tornata a mostrare il buon calcio di queste prime partite stagionali. Tra i pali, in campo internazionale, ha giocato sempre Pau Lopez, mostrando buona sicurezza e una fiducia complessivamente ritrovata. Grazie alla crescita in campo, l’estremo difensore spagnolo sembrerebbe insidiare il posto da titolare di Antonio Mirante.

L’italiano, invece, dopo un grande inizio di campionato, ha avuto un inatteso calo, disputando una pessima partita a Napoli (come tutta la squadra). Il 37enne di Castellammare di Stabia, tuttavia, prima dello scivolone in terra campana, aveva sempre fornito ottime prestazioni, dando sicurezza alla retroguardia giallorossa. Per vari motivi, nessuno dei due, però, sembra convincere pienamente. Lo spagnolo ha avuto un brutto calo nella parte finale della scorsa stagione, mentre la carta anagrafica non è dalla parte del portiere italiano

Rui Silva: il nuovo investimento?

Proprio per questo, la Roma starebbe pensando di fare un nuovo investimento per la prossima stagione e trovare, finalmente, una stabilità nel ruolo di estremo difensore. I giallorossi stanno iniziando a guardarsi intorno, alla ricerca di opportunità. Tra queste, come riporta “Calciomercato.com“, ci sarebbe Rui Silva, portiere del Granada. L’estremo difensore 26enne sta vivendo la fase della piena maturazione calcistica e nella Liga spagnola, si sta rivelando come uno dei portieri più affidabili. Con i “Rojiblancos“, ha raggiunto l’Europa League lo scorso anno: un grande traguardo per una squadra come il Granada.

Grazie alle buone prestazioni, da settembre, è stato sempre convocato nella Nazionale portoghese di Fernando Santos. Inoltre, il portiere lusitano andrà in scadenza di contratto il prossimo anno e sembra pronto per fare il salto di qualità. Diverse squadre in Liga sarebbero pronte a fiondarsi su di lui già a gennaio, ma il giocatore piace tantissimo anche nel nostro campionato. La Roma, infatti, per poterlo acquistare dovrà superare la concorrenza dei rivali biancocelesti. Anche l’Inter avrebbe fatto un piccolo sondaggio e starebbe valutando l’affare.

FRANCESCO MANCINI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -