Un altro sabato movimentato a Roma. Assembramenti ad Ostia, folle in centro e un clochard è stato aggredito in via del Corso da una gang. Chiusure nel Tridente.
Sarà stato complice il bel tempo, con temperature quasi primaverili e il Lazio confermatosi in zona gialla e i romani si sono riversati nelle strade del centro, ma anche nei parchi e al mare.
Sabato a Roma: vie e piazze del Centro Storico chiuse
Le forze dell’ordine sono rimaste a vigilare per scongiurare ed intervenire i casi di eccessivi assembramenti: vie e piazze sono state chiuse per fare defluire il flusso di persone.
Presidi fissi di forze dell’ordine sono state stanziate nel Tridente e nel Centro Storico. Già venerdì erano state chiuse alcune piazze fra Trastevere e San Lorenzo. Un dispiego maggiore di vigilanza e’ stato anche richiesto ad Ostia. I servizi di vigilanza, volti ad armonizzare le attività consentite con le normative anti-Covid sono stati guidati dal Questore di Roma, Carmine Esposito.
Sabato a Roma: transenne in Piazza del Popolo
Per evitare eccessivi assembramenti e’ stato predisposto l’utilizzo di transenne con l’obiettivo di dar luogo a un corridoio adatto al traffico pedonale presso Piazza del Popolo e il Pincio al fine di contingentare l’afflusso di persone nel Tridente.
Sabato a Roma: aggredito un clochard
Anche se questo sabato non e’ stato segnato, fortunatamente, dalle risse fra bande di giovani, il malcapitato di un episodio di violenza ingiustificata e’ stato un Clochard. L’uomo di 52 anni, senza fissa dimora, e’ stato aggredito da un “gruppetto di ragazzini” che lo hanno colpito alla testa con una bottiglia e poi sono fuggiti in via del Corso, confondendosi nella folla. Il Clochard e’ stato soccorso in codice giallo.
Sabato a Roma: festa spagnola
Questo sabato non sono mancate neppure le feste. In via Sannio 28 studenti spagnoli avevano organizzato una festa. Una volta trovati hanno provato a nascondersi sotto i letti. Ma non sono riusciti a passarla liscia e sono stati sanzionati.
Le temperature primaverili non aiutano a frenare la voglia di riunirsi, nonostante i numerosi allarmi relativi alle nuove varianti Covid, che vedono interessati i comuni di Colleferro e Carpineto Romano.
Anche per questa domenica di sole, contrassegnata dal blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti, le forze dell’ordine rimangono all’allerta.
Flaminia Ripani