21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Saldi estivi a Roma e nel Lazio dal 3 luglio

- Advertisement -

Luglio di saldi estivi a Roma e nel Lazio. Commercianti hanno esposto sconti già da diverso tempo però. Il 60% dei romani approfitterà dei saldi

Saldi estivi a partire dal 3 luglio

Sulla soglia della partenza i saldi estivi a Roma e nel Lazio. Inizieranno sabato 3 luglio ed andranno avanti fino al 13 agosto. Nonostante ciò però , molti negozi hanno esposto promozioni in vetrina da almeno un mese. Azione consentita dalla modifica del Testo Unico del Commercio approvata circa una anno fa dal consiglio della Regione Lazio .

A pochi giorni dall’inizio degli sconti estivi, Confocommercio Roma ha reso note le prime stime realizzate da Format Research. In poche parole, secondo quanto spiega il direttore di Confcommercio Roma, Romolo Guasco, due consumatori su tre sono interessati ai saldi.

Le ragioni prinicpali per chi invece non parteciperà sono legate alla volontà di risparmiare ed evitare spese ulteriori. Sempre secondo Confcommercio, i romani acquisteranno nei negozi di fiducia. Niente caccia ad articoli griffati e brand dunque, i romani andranno a fare compere dove le fanno di solito. Sfrutteranno semplicemente i prezzi più vantaggiosi.

Appello della sempre della Confederazione che sostiene di aprire la Ztl sin dal pomeriggio. I romani spenderanno in media 178 euro, ed il 40% dei cittadini si dice pronto a spendere di più rispetto agli scorsi saldi estivi. Capi d’abbigliamento e calzature saranno tra i prodotti più acquistati

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -