8.1 C
Roma
Gennaio 27, 2022, giovedì

Salernitana-Lazio, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Salernitana-Lazio è la gara che nella serata di oggi, a partire dalle 18.00, viene ospitata dall’”Arechi”, per la 22a giornata del campionato di Serie A 21-22. I padroni di casa, ultimi in classifica, devono fare punti, ma la formazione biancoceleste, alla ricerca di un posto nelle coppe UEFA, non sono in vena di regali. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro squadre all’inizio.

Statistiche e curiosità di Salernitana-Lazio

La Salernitana, ultima in graduatoria con 11 punti dopo 19 gare (3 vittorie, 2 pareggi, 14 sconfitte), lo scorso fine settimana ha fatto sua la terza vittoria della stagione, battendo in trasferta l’Hellas Verona per 2-1, in virtù delle reti Djuric e Kastanos per i campani e Lazovic per gli scaligeri. Questo successo, in particolare, ha interrotto la pessima sequenza di 1 pareggio e 7 sconfitte, che aveva caratterizzato il recente passato della squadra affidata a Colantuono. Quattro invece i punti raccolti dalla Salernitana, nelle precedenti 9 agre interne (1 vittoria, 1 pareggio, 7 sconfitte).

La squadra di Sarri, invece, con 32 punti in classifica (9 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte), naviga ai margini dei posti che assegnano il biglietto per la partecipazione alle prossime coppe europee. Nelle prime due gare del 2022 i biancocelesti hanno prima pareggiato all’Olimpico contro l’Empoli (3-3) e poi perso al “Meazza” contro l’Inter per 2-1. A decidere questa sfida contro la capolista, le reti di Bastoni e Skriniar per i nerazzurri, oltre a Immobile per i biancocelesti. Non impeccabile il percorso svolto dalla Lazio nelle gare in trasferta. Dai precedenti 11 impegni, infatti, sono arrivati 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Salernitana-Lazio

Salernitana-Lazio si è giocata già in 4 occasioni. Da queste sfide sono arrivate 3 vittorie per la squadra campana e una per quella biancoceleste. In particolare l’ultima volta che la Lazio ha fatto visita alla Salernitana (Serie A, 1 novembre 1998), la vittoria è andata alla formazione campana per 1-0. Sarri e Colantuono, invece, si sono scontrati 5 volte in tutto. Per due volte il successo ha premiato l’attuale tecnico della Salernitana, in un caso è andato all’ex-Juventus, mentre 2 sono stati i pareggi.

Potrebbe essere una gara a senso unico, quella che si giocherà all’”Arechi”, sta di fatto, comunque, che i bookmakers vedono nella Lazio la squadra favorita. Un suo successo, infatti, vale 1.45, mentre il pareggio si assesta sui 4.50 e la vittoria dei padroni di casa a 7.00.

Le probabili formazioni della gara

Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Ranieri; Zortea, Di Tacchio, Obi, Kastanos, Kechrida; Djuric, Gondo. All.: S. Colantuono

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri

Arbitro: Abisso Assistenti: Schirru-Lanotte Quarto ufficiale: Miele G. VAR: Nasca AVAR: Tegoni

Dove vedere la partita in TV

Salernitana-Lazio sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: S.S. Lazio)

Link foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.441635279280630/4559064667537650/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -