Sambenedettese-Trastevere di scena questo pomeriggio al “Riviera delle Palme” a partire dalle 14.30, per la 18a giornata del campionato di Serie D girone F. I padroni di casa sono costretti a fare punti per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica, mentre la formazione capitolina, dopo la prima infruttuosa uscita del 2022, vuole riprendere la corsa verso la testa della graduatoria del girone. Così le probabili formazioni del match.
Statistiche e curiosità di Sambenedettese-Trastevere
La Samb, con 19 punti dopo 17 gare (5 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte), ha chiuso il 2021 con due vittorie consecutive, ottenute contro il Tolentino (1-0) e l’Alto Casertano (3-2), a cui ha fatto seguito nel nuovo anno, il pareggio interno senza reti con il Pineto. Attualmente la squadra di Alfonsi, è nel pieno della zona playout, che il club spera presto di lasciare. In casa, inoltre, i rossoblu hanno condotto fino a ora un campionato accettabile, strappando 14 punti nelle prime 8 sfide (4 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).
La squadra di Mazza, invece, che in classifica si presenta prima dello scontro odierno con 34 punti dopo 16 turni di campionato (11 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), nella prima trasferta del 2022 è caduta sul campo del Vastogirardi per 3-1, in virtù delle reti di Ruggieri, Guida e Salatino, contro le quali poco ha potuto la segnatura firmata da Sannipoli. Lontano dal suo “Stadium”, il Trastevere non è stato certo impeccabile, ma si è comunque assicurato 9 punti in 7 partite (3 vittorie, 4 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Sambenedettese-Trastevere
L’unico precedente tra le due formazioni è costituito dalla sfida giocata nel girone di andata, nella quale il Trastevere si è imposto per 3-2. In gol per la squadra della capitale Monni (doppietta per lui) e Crescenzo, mentre per gli ospiti reti per Ferretti e Cipolletta.
Il Trastevere scenderà in campo con i favori del pronostico, ma la gara quest’oggi si presenta aperta a tutti i risultati. Il successo della formazione capitolina, comunque, viene quotata 2.20, il pareggio 3.10, mentre il successo della Sambenedettese è fissato a 3.00.
Le probabili formazioni della gara
Sambenedettese (4-3-3): Abbrandini; Alboni, Zgrabic, Pica, Lorenzoni; Frulla, Lulli, Zanazzi; Di Domenicantonio, Fall, Peroni. All.: S. Alfonsi
Trastevere (4-3-3): Semprini; Cervoni, Tarantino, Giordani, Laurenzi; Proia, Massimo, Sannipoli; Crescenzo, Monni, Corsetti. All.: M. Mazza
Arbitro: L. Selvatici Assistenti: G. Pandolfo-L. Gibin
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Trastevere Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/trasteverecalcio/photos/pcb.4682921745122531/4682911965123509