Dopo il malumore dei tifosi per un mercato giudicato inadeguato per la stagione da affrontare, la Lazio deve fare i conti anche con la sfortuna. Sia Lazzari che Fares hanno riscontrato dei problemi fisici durante la sosta per le Nazionali, e adesso Inzaghi si trova davanti una situazione di totale emergenza per la sfida con la Sampdoria di sabato pomeriggio, viste le assenze già certe di Radu, Bastos, Marusic e Immobile e le condizioni precarie di Correa.
Difesa contata: giocherà Parolo
La difesa è fortemente condizionata dagli infortuni di Radu e Bastos, entrambi costretti a uscire in anticipo durante la scorsa partita giocata contro l’Inter. Inoltre la preparazione fisica di Vavro e di Hoedt ancora non convince pienamente il tecnico biancoceleste, motivo per il quale accanto a Patric e Acerbi dovrebbe giocare nuovamente Parolo, come accaduto nel secondo tempo della sfida con i nerazzurri.
Problemi esterni
Il vero problema però riguarda gli esterni. Marusic infatti, autore di un ottimo avvio di stagione, deve fare i conti con una distorsione alla caviglia. Lazzari ha dovuto abbandonare anzitempo il ritiro della Nazionale a causa di un problema ai flessori. Il giocatore ex Spal stamattina ha svolto i primi esami strumentali e per lui si teme uno stiramento che lo costringerebbe a restare fermo per due settimane. Adesso però si aggiunge la preoccupazione anche per le condizioni di Fares.
Secondo il portale algerino dzfoot.com infatti l’esterno biancoceleste avrebbe avuto un colloquio con il CT della nazionale dovuto a dolori al ginocchio e all’adduttore che non gli consentirebbero di giocare. Se la notizia dovesse essere confermata Inzaghi si ritroverebbe con il solo Djavan Anderson come esterno di ruolo e sarebbe costretto a stravolgere ulteriormente la formazione. Si prospetta dunque un periodo difficile per la Lazio, in piena emergenza sia per il campionato che per la Champions League.